Emirates volerà charter cargo da Bologna a New York Newark

il

Domani la #EmiratesSkyCargo opererà un #volo #spot #charter #cargo con Boeing 777/300ER con partenza alle 11:15 e arrivo nell’aeroporto satellite di #NewYork #Newark alle 14:20.

Il Boeing 777/300ER, il quale opererà il volo EK19 e’ effettuato da uno dei dieci bigetti passeggeri ora temporaneamente divenuti cargo anche sul ponte principale.

Anche per Emirates, la scelta di destinare in aliquota di aerei al trasporti cargo e’ derivata dal soddisfare il fabbisogno di spazi cargo, attualmente totalmente insufficienti sui velivoli adibiti allo scopo del vettore emiratino e sul mercato. Oltre alla larga disponibilità di aerei passeggeri non impiegati e quindi trasformabili e disponibili temporaneamente al nuovo impiego. In precedenza era per fare fronte al trasporto di mascherine, oggi e’ per sopperire al belly cargo del passato al momento inesistente per la soppressione dei voli passeggeri, che in parte garantivano questa opzione. La riapertura delle attività manifatturiere si sta scontrando con l’oggettiva mancanza di spazi, perché i voli passeggeri regolari di alcuni mesi fa non ci sono più. Di qui la trasformazione di velivoli e operazioni spot o prolungate, dedicate alle necessità del mercato.

Il velivolo impiegato si riposizionerà in giornata a Bologna.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.