Qatar Airways ha ripreso a volare su Adelaide


Qatar Airways ha annunciato la ripresa dei servizi per Adelaide, in Australia, a partire dal 16 agosto 2020. La capitale del Sud Australia diventerà la quinta destinazione della compagnia aerea in Australia a riprendere i voli, rendendo Qatar Airways l’unico vettore internazionale che attualmente serve cinque grandi città australiane.

Qatar Airways Cargo ha operato un gran numero di charter e aerei passeggeri per il solo trasporto merci per supportare gli esportatori australiani e trasportare forniture mediche essenziali durante la pandemia COVID-19. Ha anche introdotto due volte alla settimana Boeing 777 cargo a Melbourne e Perth nell’aprile 2020 in risposta alla domanda di prodotti farmaceutici e prodotti freschi australiani. Con la ripresa dei voli passeggeri per Adelaide, la compagnia aerea opererà un totale di 25 voli dentro e fuori l’Australia ogni settimana, di cui 23 voli cargo con stiva e due cargo, offrendo più di 700 tonnellate di capacità di carico settimanale a tratta.

Qatar Airways ha iniziato i suoi servizi per Adelaide nel 2016, facendo volare il primo Airbus A350 in Australia. Il servizio bisettimanale per Adelaide sarà operato dall’Airbus A350-900 della compagnia aerea a basso consumo di carburante, che offre 36 posti in Business Class e 247 posti in Economy Class. La compagnia aerea ha recentemente preso la decisione di mettere a terra la sua flotta di Airbus A380 e invece utilizzare la sua intera flotta di Airbus A350 e Boeing 787, poiché sono più sostenibili dal punto di vista ambientale e commerciale. I dati di riferimento hanno identificato che la flotta di A350 di Qatar Airways ha risparmiato fino a 20 tonnellate di CO2 per block hour sulle rotte verso l’Australia rispetto all’A380.

Con la ripresa dei voli per Adelaide, Qatar Airways opererà 23 voli passeggeri a settimana verso l’Australia:

● Due voli settimanali per Adelaide

● Tre voli settimanali per Brisbane

● Quattro voli settimanali per Perth

● Voli giornalieri per Melbourne

● Voli giornalieri per Sydney

In altre notizie, la compagnia aerea ha annunciato un programma di aiuti al Libano:

Al fianco del popolo libanese, QatarAirways lancia oggi un programma di aiuti che consentirà ai cittadini e ai residenti del Qatar di donare beni di prima necessità.

Abbiamo collaborato con Ali Bin Ali Group, Qatar Charity e Monoprix Qatar per fornire il programma, con forniture essenziali trasportate gratuitamente da Doha a Beirut da Qatar Airways Cargo.

Inizialmente abbiamo lanciato il programma giovedì per sostenere le donazioni dei nostri dipendenti e la risposta è stata travolgente. Oggi abbiamo trasportato a Beirut oltre 45 tonnellate di provviste donate dal personale da Doha.

Dal 14 agosto la Qatar Airways ritornerà a volare su Lsbona con quattro voli settimanali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.