Finnair volerà meno frequenze verso destinazioni europee a settembre rispetto a quanto precedentemente pianificato. Molti paesi hanno imposto nuove restrizioni di viaggio nelle ultime settimane a causa della situazione della corona, con conseguente domanda inferiore al previsto. Alcune destinazioni nazionali sono servite anche con una frequenza inferiore rispetto a prima.

La compagnia dovrebbe volare a settembre verso tutte le destinazioni europee che sono state volate ad agosto, ma con una frequenza inferiore. Fanno eccezione Nizza e Turku, verso cui la compagnia interromperà i voli a settembre.
Le frequenze verso alcune destinazioni nazionali verranno regolate. A settembre, Finnair volerà a Kuopio una volta al giorno ea Vaasa e Mariehamn cinque volte a settimana. La compagnia aveva anche programmato di iniziare i voli per Tampere a settembre, ma a causa della situazione della domanda questi voli saranno rinviati.
“La situazione del coronavirus è cambiata in molti paesi nelle ultime settimane, motivo per cui diversi paesi hanno imposto nuove restrizioni ai viaggi. Non ci sono ancora passeggeri in collegamento dall’Asia e dagli Stati Uniti per supportare i voli europei a causa delle gravi restrizioni di viaggio in queste regioni. Inoltre, la domanda locale è più moderata del previsto a causa delle stesse restrizioni. Pertanto, dobbiamo adeguare i voli di conseguenza “, afferma Mikko Turtiainen, VP, Market Management. “A settembre, opereremo circa il 30% dei voli che avevamo a settembre 2019”.
“D’altra parte, la Lapponia e Kuusamo sembrano interessare i passeggeri nazionali più del previsto, motivo per cui stiamo aggiungendo nuovi voli a queste destinazioni”.

Altri voli per Lapponia e Kuusamo
Finnair aumenterà i voli per Ivalo, Kittilä e Kuusamo a settembre volando per Ivalo e Kittilä otto volte a settimana e per Kuusamo nove volte a settimana. Rovaniemi continua ad essere servita con 28 voli settimanali.
Finnair contatterà i clienti sui voli cancellati e li reindirizzerà su altri voli. La maggior parte dei passeggeri sui voli europei può essere sistemata su un nuovo volo lo stesso giorno.
