
Enter Air sta espandendo il suo impegno nei confronti della famiglia 737 con un nuovo ordine per due aerei 737-8 più opzioni per altri due jet.
Operatore interamente Boeing e più grande vettore charter della Polonia, Enter Air ha iniziato le operazioni nel 2010 con un solo aereo 737. Oggi, la flotta della compagnia aerea comprende 22 737 Next-Generation e due 737 MAX. Quando il nuovo contratto di acquisto sarà completamente esercitato, la flotta 737 MAX di Enter Air aumenterà a 10 aeromobili.
“Nonostante l’attuale crisi, è importante pensare al futuro. A tal fine, abbiamo deciso di ordinare ulteriori 737-8 aeromobili. Dopo i rigorosi controlli che il 737 MAX sta subendo, sono convinto che sarà il miglior velivolo al mondo per molti anni a venire “, ha affermato Grzegorz Polaniecki, direttore generale e membro del consiglio di Enter Air.
Enter Air e Boeing hanno anche finalizzato un accordo per affrontare gli impatti commerciali derivanti dal radicamento della flotta 737 MAX. Sebbene i dettagli dell’accordo siano riservati, il risarcimento sarà fornito in una serie di forme e scaglionato su un periodo di tempo.