#Euramec, i fornitori europei di soluzioni di #simulazione di volo collaborano con l’Australiana #GeoSim per fornire Vulcan, una soluzione unica di simulazione antincendio aerea.
“Lo sviluppo della soluzione #GeoSimVulcanFirefightingSimulation era già ben avviato prima di questi devastanti incendi in Australia nel 2019”, ha spiegato Charles Du Plessis, MD GeoSim. “Il nostro paese è in prima linea in questo campo di battaglia annuale, come puoi vedere dalle orribili immagini ritratte dalla stampa nel 2019. Crediamo che il nostro Centro di simulazione antincendio aerea aiuterà a preparare ulteriormente i nostri coraggiosi e abili aviatori aerei mentre entrano in la stagione degli incendi 2020/21 e Vulcano potrebbero rivelarsi un vero toccasana in questa battaglia annuale “.
Lo scopo del Vulcan#SimulationCenter è quello di preparare i nostri aviatori per le emergenze impreviste che possono verificarsi e si verificano quando si vola in aree a bassa quota in condizioni climatiche avverse. Vulcan è progettato per supportare anche esercizi di addestramento congiunti in modo che i professionisti del fuoco e del soccorso siano ben preparati nella preparazione della missione, nella comunicazione, nella consapevolezza della situazione e nella familiarizzazione del terreno prima di iniziare a lavorare come una squadra efficace.
La nuova soluzione di simulazione antincendio GeoSim si rivolge a due importanti segmenti di mercato:
Ricerca e salvataggio (SAR) e
Antincendio aereo (AFF)
Entrambi comportano l’esposizione a rischi insoliti, specialmente in condizioni avverse come la lotta agli incendi.
GeoSim sta collaborando con EURAMEC per commercializzare e promuovere Vulcan come la soluzione chiavi in mano per l’addestramento dell’equipaggio preferita dai professionisti SAR e AFF specializzati.
“Con la sua rete globale di vendita e supporto e una comprovata esperienza di stretta attenzione personale alle relazioni con i clienti in tutto il mondo, EURAMEC è un partner internazionale preferito per la simulazione di volo”.
EURAMEC sta collaborando con GeoSim Technologies per garantire che i simulatori utilizzati nel Vulcan Center siano pienamente conformi agli standard EASA FNPT-II.
“Le agenzie governative e gli operatori privati hanno ora a loro disposizione un potente strumento con la soluzione di simulazione antincendio aerea Vulcaniana. Non vediamo l’ora di servire le comunità antincendio aeree di tutto il mondo e di proteggere le nostre risorse naturali e le nostre comunità”. Bert Buyle, CEO di EURAMEC, ha dichiarato.
