
Il DL semplificazioni aveva dato una speranza di poter realizzare più velocemente l’ampliamento dell’aeroporto di Firenze.
Il suo sviluppo era stato inserito dopo che la VAS prima e la VIA poi erano state bocciate dai ricordi nelle sedi istituzionali da forze politiche contrarie e comitati.
Con la presentazione degli emendamenti, il Movimento 5 stelle da sempre contrario all’ampliamento, ha indicato in una nuova VAS l’eventuale procedimento per valutare la compatibilità ambientale del nuovo aeroporto. Un paletto viene posto a quella che era stata una via d’ufficio per permetterne la sua realizzazione.
Tutto al link:
https://tuttosesto.net/aeroporto-doccia-gelata-torna-la-valutazione-ambientale-per-la-nuova-pista/
Getta acqua sul fuoco Italiaviva, da sempre fautrice e sostenitrice per uno scalo più moderno e grande.