Alle 01:24 e’ stimato l’arrivo a Milano Malpensa da Los Angeles il Boeing 747-8F LX-VCF not without my face mask.
Giorno: 7 settembre 2020
Wizz : domani conferenza stampa a Catania alle 11
Domani alle 11, all’aeroporto di Catania ci sarà una conferenza stampa della Wizz Air. Nico Torrisi – AD di SAC e Francesco D’Amico – direttore commerciale SAC – saranno presenti assieme a George Michalopoulos – direttore commerciale di Wizz. Durante la conferenza stampa saranno annunciate novità dall’aeroporto di Catania, pare verso altre destinazioni nazionali, oltre…
easyJet con A321neo a Napoli
Il A321neo della easyJet ieri e’ apparso a Napoli. Qui ripreso in atterraggio nella foto di Vincenzo Gentile.
Air Dolomiti aumenta da 1 a 4 voli al giorno sulla Venezia – Monaco dal 25 ottobre
Air Dolomiti incrementerà i voli tra Monaco e Venezia passando da uno a quattro voli al giorno. Il tutto dal prossimo 25 ottobre 2020. La compagnia italiana del Gruppo Lufthansa introdurrà anche la rotazione con sosta notturna.
Air Albania volerà nei prossimi giorni su Forlì durante la chiusura di Bologna
Air Albania comunica alla sua clientela, che tra il 11 e 20 settembre la rotta Tirana – Bologna verrà operata dall’aeroporto di Forlì nelle date del 12,15 e 19 settembre. A seguire, alla riapertura dell’aeroporto bolognese il collegamento continuerà il suo regolare operativo sulla Tirana – Bologna.
SAS: i numeri del mese di agosto 2020
Il numero totale di passeggeri e la capacità ad agosto sono diminuiti rispettivamente del 74% e del 73%, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tuttavia, agosto ha registrato anche un piccolo aumento di 12.000 passeggeri rispetto a luglio di quest’anno. Il traffico di SAS continua a essere influenzato negativamente da COVID-19. Ad agosto la capacità…
Alitalia: da oggi riprendono i voli diretti Trieste-Roma
2 servizi al giorno a settembre e 4 a ottobre, garantiti i viaggi di andata e ritorno in giornata ai passeggeri in partenza dal Friuli Roma, 7 settembre 2020 – Da oggi Alitalia ripristina il collegamento da Trieste a Roma. Il primo volo diretto a Fiumicino è decollato dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari questa mattina…
VOLOTEA VOLA ALTO SOPRA IL CIELO DI GENOVA: LA LOW COST HA TOTALIZZATO, A LIVELLO LOCALE, OLTRE 72.600 PASSEGGERI, ATTESTANDOSI AL PRIMO POSTO PER NUMERO DI VOLI E VOLUME DI POSTI IN VENDITA
Nonostante un’estate caratterizzata da incertezze e cautela per il settore aviation, nei mesi di luglio e agosto, la compagnia ha registrato performance superiori alle aspettative, operando a Genova 570 voli verso 9 destinazioni Dati che trovano riscontro anche a livello internazionale con 1,8 milioni di passeggeri, oltre 13.700 voli operati e un load factor medio…
Settembre di…vino in Media Valtellina: degustazioni in cantina ed eventi alla scoperta delle eccellenze vitivinicole del territorio
La località di #Tirano, insieme al territorio che la circonda, è conosciuta per le sue bellezze naturali uniche, le sue località ricche di storia e cultura, i suoi sapori che parlano di tradizione, ma anche e soprattutto per il vino: il vero “gioiello rosso” di questa terra. Sin dai tempi più antichi la viticoltura è stata simbolo…
VOLOTEA REGISTRA ECCELLENTI RISULTATI DURANTE L’ESTATE 2020, NONOSTANTE LA PANDEMIA COVID
A luglio e agosto, la compagnia aerea ha trasportato oltre 1,8 milioni di passeggeri, operando più di 13.7000 voli con un load factor del 90,2% Volotea si classifica prima per numero di voli e numero di posti in 5 delle 15 basi del suo network #Volotea ha ottenuto ottimi risultati operativi, registrando una puntualità dell’89,81%…
Air Dolomiti ritorna a regime sulla Bologna – Monaco. 4 voli al giorno dal 25 ottobre
La Air Dolomiti incrementerà dal 25 ottobre 2020 il collegamento Bologna – Monaco riportandolo ai volumi ante Covid -19 con quattro voli al giorno. La compagnia aerea italiana all’attuale volo con sosta notturna a Bologna delle 6:05, aggiunge le partenze alle 09:35, 13:10 e 17:30. Queste rotazioni permettono alla clientela business travel di avere un…
Ryanair emette azioni per 400 milioni di €
La Ryanair ha deciso di aumentare il capitale per il metodo non preventivo di collocare sul mercato nuove azioni ordinarie A investitori istituzionali e non. La compagnia aerea irlandese intende utilizzare questa via per avere liquidità per la flotta e il Covid-19.
Ryanair pronta a licenziare se non ci sarà accordo
Nell’articolo di Mara Monti de Il Sole 24 Ore si pone l’accento sulla questione Ryanair del mancato accordo tra azienda e assistenti di volo. https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADXOKgm Eddie Wilson – CEO – dice che in Italia le logiche sono sposate a Alitalia, e si dice pronto a licenziare se l’accordo non giungerà.
Ryanair impegnata su vari fronti. Chiede incentivi e spera nell’accordo con gli assistenti di volo. L’autunno lo vede gramo
Un autunno abbastanza turbolento per Ryanair, sia sul lato del traffico In discesa, sulle relazioni con i lavoratori e cerca entrate economiche per migliorare i budget in crisi con il Covid-19. Su questi temi e’ impegnata la compagnia irlandese. Eddie Wilson – CEO Ryanair – in una intervista al Corriere punta sulla necessità di mantenere…
easyJet corre ai ripari in Francia. Sospesa temporaneamente la base di Nantes
Tra luglio e agosto il traffico aveva visto 1,6 milioni di passeggeri trasportati da e per la Francia. La compagnia budget inglese aveva preso coraggio , speranza e fiducia inserendo capacità. Poi nella seconda metà di agosto a causa della recrudescenza del Covid-19 e delle restrizioni inglesi il traffico si e’ fermato e le vendite…
Icelandair non volerà sull’Italia nel 2021
Il previsto collegamento #Keflavik – #Milano #Malpensa della #Icelandair nel 2021 non verrà effettuato. Lo scrive Airlineroute in una analisi svolta sulle rotte poste in vendita dal vettore islandese e aggiornate in queste ore. Il volo era previsto con cinque frequenze settimanali con operativo stagionale.
Temporale a Venezia : volo Swiss dirotta a Bologna
Questa mattina il volo #LX1660 da #Zurigo per #Venezia e’ stato dirottato a #Bologna a causa delle avverse condizioni meteorologiche presenti sullo scalo lagunare. L’Airbus 220/300 HB-JCR della #Swiss ha compiuto un periodo di attesa e poi ha effettuato un avvicinamento. Successivamente al mancato atterraggio si e’ diretto a Bologna, dove le condizioni erano nettamente…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.