Ryanair impegnata su vari fronti. Chiede incentivi e spera nell’accordo con gli assistenti di volo. L’autunno lo vede gramo

il


Un autunno abbastanza turbolento per Ryanair, sia sul lato del traffico In discesa, sulle relazioni con i lavoratori e cerca entrate economiche per migliorare i budget in crisi con il Covid-19. Su questi temi e’ impegnata la compagnia irlandese.

Eddie  Wilson – CEO Ryanair –  in una intervista al Corriere punta sulla necessità di mantenere il traffico in movimento togliendo le tasse comunali che pesano per 6,5 € su ogni biglietto.

Lo si legge in questo articolo:

https://www.google.it/amp/s/www.bergamonews.it/2020/09/04/voli-ryanair-alza-la-voce-litalia-incentivi-il-traffico-o-chiuderemo-qualche-base/391408/amp/

Poi c’è’ il problema dell’accordo con gli assistenti di volo, intesa rifiutata dalla forza lavoro ed e’ nella speranza che si giunga a una soluzione.

Ma ciò che pesa, sono le avvisaglie di un autunno /inverno molto critico. In bilico, c’è’ il traffico d’affari, una voce discreta per i bilanci della compagnia aerea irlandese. Ma pure dell’incertezza su come sarà il mercato delle ski routes, cioè dei vacanzieri delle settimane bianche. Il Covid-19 sta ancora pesantemente ponendo macigni sull’industria del trasporto aereo. In particolare sconvolgendo i piani dei passeggeri e quindi degli operatori. Il tutto si traduce in operativi, che a distanza vedono aerei vuoti o forse mezzi pieni in qualche caso. Non con i numeri delle annate precedenti. Oltre alla spietata concorrenza, anche a livello di tariffe sui pochi mercati che funzionano , vedi i voli nazionali di alcuni paesi. L’attenzione ora e’ solo su quelli, come pure la concorrenza tra i vettori.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.