La Fondazione Airbus e i suoi partner forniscono aiuti umanitari a Beirut

il

@AirbusFDN # A350XWB #Beirut

Subito dopo la recente esplosione a Beirut, in Libano, Airbus ha fornito immagini satellitari per analizzare il danno e ha aiutato analisti governativi, ONG e operatori di primo soccorso a ottenere visibilità sulla catastrofe. Ora, la Fondazione Airbus, insieme ai suoi partner Associazione Les Amis Du Liban-Toulouse, Centre Hospitalier Universitaire de Toulouse, il Consiglio municipale di Tolosa, la Croce Rossa tedesca / Bayer AG e Aviation sans Frontières, hanno inviato un Airbus A350 XWB a pieno carico aereo da Tolosa, Francia, a Beirut, Libano, con a bordo 90 metri cubi di aiuti umanitari.

Il carico, che fornirà il necessario sollievo alle persone colpite dall’esplosione di Beirut, comprendeva medicinali, visiere e maschere, articoli per la scuola, prodotti elettrici e apparecchiature informatiche. La merce è destinata al Centro Medico dell’Università Saint George Hospital di Beirut, all’associazione locale Arc de Ciel e alla Croce Rossa libanese.

“Abbiamo tutti assistito alla devastazione lasciata in seguito all’esplosione di Beirut e noi di Airbus auguriamo alle persone e alla città di Beirut una pronta guarigione”, ha affermato Julie Kitcher, EVP Communications and Corporate Affairs di Airbus. “Ringrazio i nostri partner e l’equipaggio di volo dell’A350 coinvolto in questo progetto per il loro supporto logistico e la loro dedizione. Senza i loro enormi sforzi, questa missione speciale non sarebbe stata possibile “.

Durante il viaggio di ritorno, l’A350 ha portato in Francia 11 studenti libanesi per proseguire gli studi, nell’ambito di un’iniziativa organizzata da Les Amis Du Liban-Toulouse.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.