Qatar Airways premiata “Miglior compagnia aerea per i viaggiatori d’affari” e “Miglior Economy Class” agli “Italian Mission Awards”

il

Una giuria di esperti Travel manager ha premiato la compagnia per il costante impegno nel fornire prodotti e servizi premium in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori d’affari

DOHA, Qatar – Qatar Airways, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, è stata premiata con due riconoscimenti – “Miglior compagnia aerea per i viaggiatori d’affari” e “Miglior Economy Class” all’IMA – Italian Mission Awards, la più importante manifestazione italiana dedicata al settore del business travel, durante la serata di gala svoltasi ieri sera nel corso della prestigiosa serata di gala presso lo spazio SuperStudio Più di Milano. 

Questo riconoscimento conferito a Qatar Airways conferma l’impegno della compagnia nel costante sviluppo e miglioramento della propria offerta per la clientela business italiana, la qualità e il livello di eccellenza dei servizi offerti a bordo.     

La giuria, composta da travel manager operanti in aziende italiani e multinazionali di spicco, ha conferito il riconoscimento a Qatar Airways premiando la Compagnia per il costante impegno e attenzione riservata a coloro che viaggiano per lavoro, sia per la varietà delle opzioni di viaggio proposte – garantita dalla vasta rete di collegamenti di collegamenti operati dai principali aeroporti italiani – sia per la leggendaria ospitalità e il servizio d’eccellenza progettati per rispondere alle specifiche esigenze di ogni passeggero. 

Sono infatti sempre di più i viaggiatori d’affari italiani che scelgono Qatar Airways ogni anno, grazie ad una presenza consolidata sul territorio che conta normalmente – in situazione pre-Covid – più di 170 destinazioni servite dai 4 scali di Roma, Milano, Venezia e Pisa permettendo alla clientela business di volare da e per i principali aeroporti di tutto il mondo con collegamenti frequenti e orari ottimali. La compagnia ha negli ultimi anni potenziato il proprio servizio sul mercato italiano, offrendo un significativo aumento di destinazioni e capacità. Qatar Airways offre un ventaglio di destinazioni che è possibile raggiungere dall’Italia attraverso l’aeroporto internazionale di Hamad, con maggiori coincidenze, offrendo maggiore flessibilità a tutti i viaggiatori leisure e business che possono scegliere di volare in Economy class e Business class. Dall’inizio della pandemia, la rete di Qatar Airways non è mai scesa sotto le 30 destinazioni con servizi continui verso i cinque continenti confermandosi un punto di riferimento per i propri viaggiatori. Qatar Airways continua a guidare il settore per garantire una sempre più ampia connettività, ripristinando i propri voli verso più della metà delle destinazioni operate prima del COVID-19. Entro la metà di settembre, il vettore nazionale dello Stato del Qatar opererà oltre 650 voli settimanali verso più di 85 destinazioni, fornendo opzioni di viaggio più flessibili verso più destinazioni a livello globale rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea.

La compagnia è stata premiata come “Miglior compagnia per i viaggiatori d’affari”. Sono numerosi infatti i servizi rivolti ai passeggeri che scelgono Qatar Airways per i propri viaggi di lavoro: l’alimentazione per il portatile, la presa USB e il telefono personale permettono ad esempio di lavorare con comodità. Il servizio di telefonia mobile OnAir consente inoltre di inviare e ricevere SMS e usare il traffico dati durante il volo e, grazie al servizio Wi-Fi a bordo disponibile sugli aeromobili A380, A350, B787, A319 e su alcuni aeromobili A330, A320 e A321 selezionati, è possibile rimanere connesso con i propri affari anche durante il viaggio. Per i viaggiatori d’affari in partenza da Milano Malpensa c’è la possibilità di sperimentare Qsuite, la pluripremiata poltrona di Business Class. Qsuite ha ridefinito completamente lo standard di comfort e servizi a bordo, offrendo un’esclusiva suite dotata di illuminazione ambient regolabile, letti spaziosi completamente reclinabili e grande spazio per riporre i propri effetti personali. I pannelli mobili, inoltre, rendono la Qsuite il luogo dei sogni di ogni viaggiatore: la configurazione “Quad”, infatti, consente di creare uno spazio privato completamente personalizzabile in base alle specifiche esigenze di ogni passeggero e i suoi compagni di viaggio, come ad esempio la configurazione “conference” che permette di viaggiare, conversare e lavorare comodamente grazie alle poltrone disposte come in un vero salotto dell’aria, introducendo un nuovo livello d’innovazione della cabina aerea. 

Un secondo riconoscimento è stato assegnato durante la serata. L’ Economy Class di Qatar Airways è stata votata come la migliore in Italia dalla giuria degli IMA. Con le poltrone più spaziose e confortevoli della categoria, uno spazio abbondante a disposizione per lavorare, mangiare e dormire Qatar Airways offre un’esperienza di viaggio in Economy Class imparagonabile, a bordo di una delle flotte più giovani del cielo. 

L’Economy Class della compagnia dello Stato del Qatar è stata recentemente aggiornata per offrire una vera e propria esperienza di viaggio all’insegna del comfort. La poltrona ha un innovativo sistema reclinabile a 19°, spazio ampio per le gambe, doppi tavolini estraibili, schermo 4K da 13.3 pollici e porta USB di ricarica rapida di tipo “C”. L’Economy Class prevede inoltre una nuova esperienza di ristorazione “Quisine”, che ha ridefinito radicalmente il servizio a bordo, con nuove stoviglie, un menu che offre più alternative, piatti principali più grandi del 25%, appetizer più abbondanti del 20% e dessert del 50%.  I passeggeri in Economy Class potranno inoltre usufruire di una migliore connettività, compresa una banda larga fino a 10 volte più veloce, oltre a più di 4.000 opzioni di scelta sul sistema di intrattenimento in volo Oryx One di Qatar Airways.

Nel clima attuale, per garantire i massimi livelli di igiene a bordo, i passeggeri della classe Economy sono tenuti ad indossare una visiera protettiva oltre alla mascherina o alla copertura per tutta la durata del volo, tranne quando vengono serviti loro pasti o bevande.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.