STORIA DI UN PILOTA 2 ; Dalle low cost alla conquista dell’Est

il

La vita dei piloti è tradizionalmente ammantata di fascino: è facile immaginarsi avventure di volo, soste in località meravigliose, stipendi da favola. La realtà odierna è però molto diversa, come testimonia questo libro – il secondo di una serie – scritto da un pilota con oltre 12.000 ore di volo all’attivo che illustra come il prevalere del business sulla professionalità stia influenzando negativamente anche il mondo dell’aviazione civile. Ma chi ci rimette non sono solo i naviganti – sempre più sfruttati e le cui capacità sono spesso considerate irrilevanti – ma anche la sicurezza stessa dell’intero sistema.

SINOSSI
Un viaggio attraverso tre nazioni, quattro compagnie aeree e la voglia di andare avanti in una professione, quella del pilota civile, che negli ultimi anni si è trasformata in un business troppo rivolto al “profitto ad ogni costo”, guidata da dirigenti senza scrupoli e senza passione.
Con stile ironico, l’autore racconta la sua esperienza negli anni immediatamente precedenti la crisi del Covid-19, continuando la storia del suo primo libro conclusasi con la partenza dal Qatar.
In questo nuovo volume Ivan Anzellotti ci porta in Portogallo, Taiwan e infine Hong Kong narrando le sue mille avventure vissute in Oriente e Nord America e svelando retroscena poco conosciuti di una professione emozionante, ma che recentemente può imporre sacrifici notevoli non solo ai piloti, ma anche alle loro famiglie.
La storia è infatti arricchita dalla testimonianza diretta di Maya, moglie dell’autore, che esprime in prima persona le sue riflessioni sulle scelte che hanno determinato i primi otto anni di vita insieme, dopo il loro matrimonio segreto in Qatar.

FORMATI E PREZZO
Cartaceo (200 pagine) 
€ 12,00 presso il sito di Cartabianca Publishing (www.cartabianca.com) e su eBay, MareMagnum e Amazon
Ebook ottimizzato per Amazon Kindle, Apple iPad e in formato “universale” ePub
€ 6,99 presso il sito di Cartabianca Publishing e presso tutti i maggiori rivenditori online

L’AUTORE
Ivan Anzellotti (1974), ex pilota della Guardia di Finanza sui Piaggio P166 DL3, è diventato pilota di linea nel 2000 in Alitalia volando con i Mc Donnell Douglas MD-80. Con la crisi della compagnia del 2008 ha lasciato l’Italia e si è trasferito prima in Medio Oriente e a Lisbona, lavorando sugli Airbus A320, e successivamente in Asia dove per due anni ha pilotato anche i Boeing 747. È infine ritornato in Europa nel 2020. 
In questo libro racconta le sue nuove disavventure in aviazione, dopo le vicende pubblicate nel suo primo volume “Storia di un pilota – Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar”. Ha anche pubblicato un romanzo giallo ambientato nel mondo dell’aviazione, “Il destino degli altri” (Phasar Edizioni). 
È molto attivo sui social, in cui ama raccontare e spiegare la professione del pilota: 
facebook.com/ivan.anzellotti
instagram.com/ivan.anzellotti

LA CASA EDITRICE
Cartabianca Publishing è una piccola società editoriale creata da due giornalisti, Paola Arosio e Diego Meozzi. La distribuzione dei prodotti avviene tramite i principali rivenditori del mercato editoriale elettronico e direttamente sul suo sito – https://www.cartabianca.com/catalogo/

SCHEDA LIBRO
https://www.cartabianca.com/catalogo/storia-di-un-pilota-2/

PRESENTAZIONE
https://www.cartabianca.com/cuore-tra-le-nuvole/

ANTEPRIMA DELL’EBOOK (PDF)
https://www.cartabianca.com/anteprime/storia-di-un-pilota-2-preview.pdf

COPERTINA
https://www.cartabianca.com/docs/Cover-SD1P2.jpg

COPIA PER RECENSIONE
Gentilmente indicateci il formato ebook preferito (tra Amazon Kindle, Apple iPad, ePub “universale”) e vi forniremo le istruzioni per scaricare una copia gratuita. Se preferite ricevere il libro in formato cartaceo, comunicateci il vostro indirizzo postale e un recapito telefonico.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.