
Cargolux ha annunciato il lancio di una nuova frequenza a Shenzhen, in Cina. La frequenza settimanale è diretta Lussemburgo-Bangkok-Shenzhen prima di tornare in direzione ovest a Lussemburgo via Bangkok con uno scalo aggiuntivo a Budapest. Shenzhen (SZX) è la sesta destinazione di Cargolux nella Cina continentale, rafforzando la posizione dell’azienda come fornitore leader di servizi di trasporto aereo di merci nella regione.
L’ultima aggiunta alla vasta rete di Cargolux è un’opportunità per la compagnia aerea di soddisfare le crescenti esigenze dei clienti esplorando allo stesso tempo ulteriori opportunità di mercato. Shenzhen è il 4 ° aeroporto più trafficato della Cina e il 24 ° più trafficato del mondo. Il volo all-cargo di linea settimanale rafforzerà ulteriormente l’impronta di Cargolux nell’area.
Questo volo inaugurale segna l’inizio di un servizio regolare tra Lussemburgo e Shenzhen, ma la storia tra l’aeroporto cinese e Cargolux risale a diversi decenni fa. Nel novembre 1992, Cargolux è stata la prima compagnia aerea straniera, cargo o passeggeri, ad atterrare all’aeroporto di Shenzhen.