
Avianca riprenderà gradualmente le sue operazioni internazionali dalla Colombia il 28 settembre 2020 e aumenterà i voli verso diverse destinazioni, dopo le rispettive autorizzazioni.
Inizialmente, la compagnia opererà verso 16 destinazioni internazionali da Bogotà e Medellin:
28 settembre: voli da Medellin a Miami e New York.
1 ottobre: Operazioni da Bogotà a Guayaquil, Quito, Città del Messico, San Paolo, Miami e New York.
15 ottobre: voli per Cancun, Città del Guatemala, La Paz, Punta Cana, Rio de Janeiro, Santa Cruz de la Sierra, Santiago del Cile, San Salvador, Santo Domingo e Washington
La flotta iniziale per l’operazione internazionale sarà di 34 aeromobili, inclusi Airbus A319, Airbus A320 e Boeing 787 Dreamliner. In questi mesi l’intera flotta è stata sottoposta a controlli di manutenzione preventiva per tutelarne le condizioni generali e garantirne la disponibilità.
Durante questo periodo, Avianca ha implementato protocolli di biosicurezza con i più alti standard per dare ai suoi viaggiatori la sicurezza di volare di nuovo. Questi protocolli sono stati testati con successo su più di 400 voli speciali che trasportano più di 45.500 persone che cercano di tornare a casa. Inoltre, l’azienda ha raggiunto nuove destinazioni da Bogotà come Roma, Parigi, Shanghai, Zurigo e Bruxelles.