Qatar Airways Cargo firma un accordo con SkyCell per i container farmaceutici ibridi

il

Travel PR News | Qatar Airways Cargo and SkyCell partner for controlled  hybrid pharma containers

#QatarAirways #QatarAirwaysCargo

Con una forte attenzione alla sostenibilità, questi container riducono l’impronta di carbonio di una spedizione fino al 50%

L’investimento in questi contenitori consentirà inoltre alla compagnia aerea di supportare i piani logistici di vaccinazione globale, una volta che il vaccino COVID-19 sarà pronto

Qatar Airways Cargo e SkyCell hanno firmato un accordo per il noleggio di container #SkyCell. L’aggiunta di questi contenitori ibridi a temperatura controllata fornirà ai clienti del vettore merci la scelta di un’ampia gamma di contenitori in cui trasportare i loro farmaci attraverso la sua vasta rete globale.

Il Chief Officer Cargo di Qatar Airways, Guillaume Halleux, ha dichiarato: “La logistica intorno al trasporto farmaceutico è complessa ed essendo in prima linea nel trasporto sensibile al tempo e alla temperatura, comprendiamo le complessità di una catena del freddo senza soluzione di continuità. Grazie a questo accordo con SkyCell, siamo lieti di espandere la nostra offerta di container con QR Pharma e presentare ai clienti più opzioni per il trasporto dei loro prodotti sensibili. Il container ibrido costituisce un’offerta di prodotti completamente nuova per i nostri clienti che è sia sicura che sostenibile per le nostre attività e per il pianeta “.

Chiara Venuti, Director Business Development and Airline Partnerships di SkyCell, ha dichiarato: “Qatar Airways Cargo è un vettore aereo cargo leader con un’offerta farmaceutica specializzata e una vasta rete. La cooperazione soddisferà la crescente domanda di contenitori ibridi come soluzioni farmaceutiche sicure e sostenibili per farmaci sensibili e critici come i vaccini “.

Tutti i contenitori SkyCell sono riciclabili al 100%, contribuendo a eliminare le discariche prevenendo lo spreco di prodotto e riducendo l’impronta di carbonio di una spedizione fino al 50% grazie alla loro capacità di caricarsi indipendentemente da un’alimentazione esterna, senza la necessità di ghiaccio secco e intervento manuale. I contenitori ibridi di SkyCell sono abilitati all’IoT (“Internet of Things”), il che significa che le loro condizioni di temperatura vengono monitorate mentre si spostano in tutto il mondo per garantire che i prodotti farmaceutici sensibili alla temperatura siano protetti anche in condizioni estreme. Con il loro isolamento efficiente e la tecnologia di raffreddamento all’avanguardia, i container possono mantenere temperature costanti fino a 202 ore (8,4 giorni) e ricaricarsi automaticamente in una camera di raffreddamento o in un camion frigo.

QR Pharma è il prodotto specialistico di Qatar Airways Cargo sviluppato per prodotti farmaceutici e cargo sanitari. Offre sia soluzioni attive per mantenere una temperatura costante lungo tutta la catena di trasporto, sia soluzioni passive che gestiscono i prodotti entro una fascia di temperatura desiderata durante tutte le fasi del viaggio.

La sostenibilità è una delle priorità chiave nell’agenda del vettore merci e un capitolo importante che fa parte del suo progetto We Qare in corso. Il progetto si basa sui quattro pilastri fondamentali della sostenibilità che includono le dimensioni economica, sociale, culturale e ambientale.

Con l’aggiunta del contenitore ibrido SkyCell alla sua gamma esistente di offerta di contenitori farmaceutici, i clienti hanno ora un’ampia scelta quando decidono come trasportare i loro prodotti farmaceutici. Questa opzione porterà anche i clienti un passo avanti verso il raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità, pur mantenendo elevati standard di sicurezza per il loro carico farmaceutico.

I significativi investimenti in questi container ibridi e nella gestione della catena del freddo fanno parte della strategia e dell’impegno del vettore merci per migliorare e potenziare la sua offerta di prodotti a vantaggio dell’industria farmaceutica a livello globale. Con questi investimenti, la compagnia aerea si prepara anche a supportare la logistica intorno ai piani di vaccinazione globali, una volta che il vaccino COVID-19 sarà pronto.

In qualità di leader del settore, il vettore merci garantisce il trasferimento più veloce a Doha attraverso il suo esclusivo Quick Ramp Transfer (QRT). È l’unico vettore merci in Medio Oriente a offrire servizi di camion refrigerati o “reefer” per i trasferimenti di rampa nel suo hub di origine.

Qatar Airways Cargo ha investito considerevolmente in gestione della qualità, infrastrutture, strutture, persone e procedure in ciascuna delle sue stazioni farmaceutiche, che si estendono su oltre 77 destinazioni, con la recente aggiunta di Osaka (Giappone), Campinas, Brasile (VCP), Santiago, Cile (SCL) e Bogotá, Colombia.

I volumi di QR Pharma del vettore merci sono cresciuti del 14,5% nel 2019 rispetto al 2018. Questa nuova partnership tra SkyCell e QR Pharma ha avviato un nuovo periodo di crescita per i suoi clienti e il futuro dell’industria del trasporto farmaceutico.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.