Etihad Airways è la prima compagnia aerea al mondo ad implementare un programma Boeing 787 Dreamliner Multi-crew Pilots License (MPL) e introduce incentivi premio per i clienti

il

#EtihadAviationTraining (#EAT), parte di #EtihadAviationGroup, ha lanciato nuovi programmi di addestramento per i piloti presso la sua struttura di addestramento di livello mondiale. Per la prima volta, i clienti potranno anche accumulare miglia #EtihadGuest con prodotti e servizi EAT.

La prima Aviation Training Organization (#ATO) al mondo ad ottenere l’approvazione normativa, i cadetti che completano l’addestramento #MPL sul jet #Phenom100 possono ora passare direttamente al velivolo wide-body più efficiente e avanzato sul mercato, il #Boeing787 Dreamliner. Per raggiungere i più alti standard di competenza, questo programma consente ai tirocinanti EAT di diventare piloti Boeing 787 Dreamliner pienamente qualificati entro 18 mesi, attraverso un curriculum intensivo e altamente avanzato che sfrutta le principali tecniche e tecnologie di apprendimento del settore.

Paolo La Cava, Vicepresidente Etihad Aviation Training, ha dichiarato: “Etihad, insieme a numerose altre compagnie aeree in tutto il mondo, tradizionalmente colloca i cadetti su velivoli a fusoliera stretta una volta completato l’addestramento. A causa della maggiore domanda di mercato, EAT preferisce collocare alcuni cadetti sul Boeing 787 Dreamliner. Con questa nuova approvazione, i requisiti saranno soddisfatti e darà anche ai piloti l’opportunità di volare verso destinazioni che non sono servite da velivoli a fusoliera stretta ”.

I titolari di una licenza di pilota di linea globale o i singoli piloti che attualmente non stanno volando, possono ora condurre l’addestramento per l’abilitazione al tipo presso EAT, il primo ATO negli Emirati Arabi Uniti approvato dalle Autorità generali dell’aviazione civile (GCAA) per offrire questo servizio. Ciò significa che, per la prima volta in assoluto, i singoli piloti possono ora mantenere il proprio stato di licenza durante l’addestramento con EAT. Ciò include il rilascio iniziale di licenze per tutti i tipi di aeromobili attualmente approvati da EAT, il rinnovo e il rinnovo delle abilitazioni per tipo GCAA.

“Nonostante gli effetti della pandemia COVID-19 e le sue restrizioni durante lo scorso anno, EAT ha formato con successo oltre 18.000 studenti, mentre a livello globale, la stragrande maggioranza delle organizzazioni di formazione ha sospeso le proprie operazioni. Ora, EAT ha anche la capacità di offrire addestramento per tipo non solo ai piloti di linea, ma anche ai singoli piloti che non sono direttamente associati ad alcun operatore aereo degli Emirati Arabi Uniti, in modo simile all’ambiente di addestramento europeo. In questo modo, le strutture di addestramento di Etihad stanno rispondendo attivamente alle esigenze del mercato e assicurano che i piloti rimangano autorizzati e utilizzabili mentre ci sono meno aeromobili in cielo “, ha aggiunto La Cava.

Il team di formazione EAT ha sviluppato dei corsi per essere il primo ATO GCAA a fornire la conversione dell’A350 Standard Training (STC) e Cross Crew Qualification (CCQ). Ciò garantirà che EAT rimanga una delle principali organizzazioni mondiali di addestramento all’aviazione per soddisfare le richieste in continua evoluzione del mercato che si sposta alla prossima generazione di aeromobili.

Unica struttura di addestramento per l’aviazione a lanciare un’iniziativa a premi, EAT ha stretto una partnership con Etihad Guest, il pluripremiato programma fedeltà di Etihad Airways, per restituire alla comunità dell’aviazione durante questi tempi difficili. I clienti EAT che acquistano prodotti e servizi di formazione qualificanti guadagneranno Miglia Etihad Guest per ogni USD speso. Le miglia accumulate possono essere riscattate per voli Etihad Airways, prenotazioni di hotel, pacchetti vacanze e migliaia di articoli di uso quotidiano nel negozio di premi, centri commerciali Aldar, attrazioni dell’isola di Yas e SHARE di Majid Al Futtaim.

EAT è aperto a clienti esterni in tutto il mondo che offrono una vasta gamma di prodotti e servizi, inclusi simulatori, formazione per le compagnie aeree, formazione sulla sicurezza dell’equipaggio di cabina, formazione per istruttori, programmi per cadetti e formazione per la manutenzione degli aeromobili, rendendola una delle più grandi strutture di addestramento del Medio Oriente. Video disponibile per il download e l’uso: http://etihad.com/etihadmilestraining

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.