
I dati sul traffico di Norwegian per settembre sono fortemente influenzati dalla minore domanda causata da nuove e più severe restrizioni di viaggio in tutta Europa.
A settembre, 319.370 clienti hanno scelto di volare con Norwegian, una diminuzione del 90% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La capacità (ASK) questo mese è diminuita del 93%, mentre il traffico passeggeri totale (PRK) è stato inferiore del 96%. Il fattore di carico è stato del 52,8%, in calo di 37 punti percentuali.
La compagnia ha operato il 99,2% dei voli di linea a settembre, con un 97,6% in orario di partenza.
Jacob Schram, CEO di Norwegian, ha dichiarato: “A settembre diversi paesi europei sono stati classificati come ‘rossi’ dalle autorità. Abbiamo visto che non appena le autorità impongono nuove restrizioni di viaggio, la domanda ne risente immediatamente. Adattiamo continuamente la nostra rete di rotte in linea con il cambiamento della domanda, ma i frequenti cambiamenti nelle restrizioni di viaggio rendono difficile la pianificazione futura, sia per noi che per i nostri clienti. Guardando al futuro, questa continua ad essere una crisi prolungata che è tutt’altro che finita “.