Korean Air è pronta a fornire il vaccino COVID-19 al mondo

il

Anteprima immagine

#KoreanAir, con una delle più grandi operazioni di carico al mondo, ha lanciato una task force per il trasporto di #vaccini #COVID-19 per prepararsi al trasporto rapido e sicuro del vaccino una volta che sarà disponibile.

Il #trasporto dei vaccini è un processo molto delicato e impegnativo che richiede strutture e attrezzature di stoccaggio specializzate. I vaccini generalmente devono essere conservati a basse temperature tra 2 e 8 gradi Celsius, mentre alcuni tipi richiedono temperature fino a -70 gradi Celsius.

Il terminal cargo di Korean Air presso l’aeroporto internazionale di Incheon dispone di 1.292 m2 di celle frigorifere che possono ospitare 100 tonnellate di merci. Inoltre, per espandere le sue operazioni, la compagnia aerea prevede di utilizzare il Cool Cargo Center di 2.533 m2 vicino al Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Incheon quando aprirà il prossimo anno.

Korean Air ha una notevole esperienza nella fornitura di merci specializzate e di emergenza durante la pandemia COVID-19, comprese attrezzature mediche e dispositivi di protezione personale (DPI). Ad aprile, la compagnia aerea è stata premiata per la consegna rapida di mezzo milione di kit di test COVID-19 all’aeroporto internazionale di Baltimora-Washington nel Maryland, negli Stati Uniti, un aeroporto che non aveva mai visitato prima.

Grazie all’esperienza del vettore nella gestione e nel trasporto di prodotti farmaceutici, Korean Air è stata certificata dal Center of Excellence for Independent Validators on Pharmaceutical Handling (CEIV Pharma) della IATA.

La IATA ha recentemente annunciato che saranno necessari 8.000 Boeing 747 per trasportare una dose del vaccino COVID-19 per ogni persona nel mondo. Il trasporto aereo sarà cruciale e molto richiesto per una distribuzione sicura e tempestiva del vaccino.

“La task force di Korean Air sta esaminando tutti gli aspetti riguardanti il ​​trasporto del vaccino e svilupperà un sistema e un’infrastruttura robusti per la sua distribuzione rapida e sicura quando sarà pronto per essere consegnato”, ha affermato EUM Jae Dong, Vicepresidente senior e Capo della divisione Cargo Business presso Korean Air.

La task force della compagnia aerea sta monitorando gli sviluppi dei vaccini, tra cui:
· Tipi di vaccini e corrispondenti temperature di conservazione;
· Identificare e mettere in sicurezza le attrezzature e le strutture necessarie;
· Rafforzare le procedure di monitoraggio, sicurezza e protezione per far fronte a situazioni eccezionali; e
· Condurre simulazioni di diversi scenari.

“Korean Air sta facendo del suo meglio per contribuire a porre fine alla pandemia di COVID-19 fornendo il vaccino in tutto il mondo nel modo più rapido e sicuro possibile”, ha aggiunto EUM.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.