Air Canada completa le transazioni di vendita e lease back di aeromobili

il

Air Canada ha annunciato oggi di aver recentemente completato transazioni di vendita e retrolocazione per tre Boeing 737 MAX 8 con Jackson Square Aviation e sei Boeing 737 MAX 8 con Avolon Aerospace Leasing Limited per un ricavo totale di US $ 365 milioni (C $ 485 milioni) e lungo- impegni di locazione a termine per 345 milioni di dollari USA (458 milioni di dollari canadesi). I nove aeromobili sono stati consegnati ad Air Canada negli ultimi tre anni.

“Dall’inizio della crisi COVID-19, Air Canada ha avuto accesso ai mercati finanziari numerose volte e ha raccolto con successo quasi 6,0 miliardi di dollari di liquidità, a termini e condizioni ragionevoli, anche con questa transazione, poiché continua a mantenere livelli di liquidità per mitigare il sfide e incertezze future. Siamo molto lieti di estendere il nostro forte rapporto con Avolon e di iniziare un nuovo rapporto con Jackson Square Aviation “, ha affermato Michael Rousseau, Vice Direttore generale e Direttore finanziario di Air Canada.

Dall’inizio della pandemia COVID-19 nel primo trimestre del 2020, Air Canada ha raccolto quasi 6,0 miliardi di dollari di liquidità. Inoltre, ha recentemente completato due finanziamenti a lungo termine per sostituire 1,4 miliardi di dollari di debito a breve termine in scadenza entro i prossimi nove mesi.

Air Canada sta utilizzando i proventi netti di queste transazioni per integrare il proprio capitale circolante e per altri scopi aziendali generali. I proventi netti delle transazioni serviranno ad aumentare la posizione di cassa di Air Canada, consentendo così ulteriore flessibilità nell’attuazione di misure di mitigazione e recupero in risposta alla pandemia COVID-19.

Air Canada aggiornerà l’importo rimanente nel suo pool di attività non gravato come parte del processo di rendicontazione finanziaria del terzo trimestre 2020. Air Canada continuerà a esplorare accordi di finanziamento poiché potrebbe essere necessaria ulteriore liquidità o rifinanziare il debito esistente per estendere le scadenze.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.