British Airways dice addio ai suoi ultimi due Boeing 747

il

Nonostante il tempo nuvoloso, British Airways oggi ha salutato i suoi ultimi due Boeing 747-400 all’aeroporto di Heathrow di Londra. La compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:

I restanti due Boeing 747 di British Airways con base a Heathrow sono stati rullati per il decollo per l’ultima volta oggi.

Per commemorare l’occasione i due aerei della compagnia aerea sono volati uno dopo l’altro dalla pista 27R. Una volta in volo, G-CIVY ha fatto il giro della pista sud in un commosso addio alla sua casa prima di dirigersi a St Athan, dove l’aereo verrà ritirato.

G-CIVB, dipinte nella storica livrea Negus della compagnia aerea e G-CIVY, nella sua attuale livrea Chatham Dockyard, andranno in pensione nel Regno Unito rispettivamente a Kemble e St Athan. Tra i due aeromobili hanno volato ben 104 milioni di miglia nei loro 47 anni di servizio e trasportato milioni di clienti British Airways.

Per esprimere la sua gratitudine ai milioni di persone che hanno volato sui jet, British Airways offre anche una riduzione enorme su settecentoquarantasette (747) posti Club World che saranno in vendita su ba.com a soli £ 999 per il fortunati clienti che li trovano. Il numero limitato di posti a tariffa ultra bassa è ora disponibile per destinazioni popolari verso le quali volava la Queen of The Skies della compagnia aerea, tra cui Miami, Dallas e Cape Town.

Alle 7:47 di questa mattina, centinaia di appassionati di aviazione e clienti hanno invaso i social media condividendo i loro 747 ricordi preferiti utilizzando # BA747farewell.

Alex Cruz, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “Oggi è stata una pietra miliare emozionante nel ritiro della nostra flotta di 747 in quanto è stata la nostra ultima possibilità di vedere la Queen of the Skies partire dalla nostra casa all’aeroporto di Heathrow. I 747 hanno svolto un ruolo fondamentale nella nostra storia centenaria, costituendo la spina dorsale della nostra flotta da oltre 50 anni. So di parlare per i nostri clienti e per le molte migliaia di colleghi che hanno trascorso gran parte della loro carriera al loro fianco quando dico che ci mancherà vederli abbellire i nostri cieli “.

A luglio, British Airways ha annunciato che i suoi 747 rimanenti avevano purtroppo effettuato i loro ultimi servizi commerciali a causa dell’impatto che la pandemia Covid-19 ha avuto sulla compagnia aerea e sul settore dell’aviazione. La flotta viene sostituita da aeromobili più silenziosi e più efficienti in termini di consumo di carburante come parte dell’impegno della compagnia aerea per raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050.

British Airways prevede che gli ultimi 747 (attualmente posizionati in Galles) lasceranno la flotta entro la fine dell’anno.

British Airways 747 G-CIVB

Date it entered serviceFebruary 15, 1994
Retirement dateSeptember 08, 2020
Popular/recent routesLast passenger flight was April 6, 2020 from Miami to Heathrow
LiveryCurrent livery: NegusPrevious livery: Landor and was named ‘City of Litchfield’
Fact and stats(approx.)Operated 13,398 flights
Flown for 118,445 hoursFlown 59 million miles

British Airways 747 G-CIVY

Date it entered serviceSeptember 29, 1998
Retirement dateSeptember 08, 2020
Popular/recent routesMarch 20, 2020 last passenger flight from Chicago to HeathrowApril 5, 2020 last freighter flight from Dallas to Heathrow
LiveryChatham Dockyard
Fact and stats(approx.)Operated 11,034 flightsFlown for 90,161 hoursFlown 45 million miles

Fatti e statistiche:

Boeing produce aeromobili 747 da oltre 50 anni
BOAC ha volato il suo primo volo 747 il 14 aprile 1971
British Airways ha preso in consegna il suo primo 747-400 nel luglio 1989 e l’ultimo nell’aprile 1999
Al suo apice, la compagnia aerea aveva una flotta di 57 747-400
British Airways era il più grande operatore al mondo di aeromobili 747-400
Il 747-400 ha alette alte 6 piedi sulla punta delle ali per migliorare l’efficienza
Ha 16 ruote principali e due ruote anteriori di atterraggio
Le ali di un 747-400 si estendono per 213 piedi e sono abbastanza grandi da ospitare 50 auto parcheggiate
L’altezza della coda di 64 piedi è equivalente a un edificio di sei piani
Il 747-400 è lungo 231 piedi. Riguardo alle livree retrò di British Airways:
L’anno scorso, in occasione del suo centenario, British Airways ha ridipinto tre dei suoi jumbo jet con colori storici che indossano la sua storica livrea BOAC, Negus e Landor Il jet BOAC ha fatto la sua comparsa con le frecce rosse per la gioia degli spettatori del Royal International Tatuaggio ad aria.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.