Trasporto aereo, Vettese (eToro): “azionisti easyJet ottimisti futuro, ma nuovi lockdown potrebbero cambiare scenario”

il

La compagnia low-cost inglese ha reso noto che le prenotazioni per la prossima stagione estiva sono “in linea con gli anni precedenti”.

Adam Vettese, Analista di eToro, in  merito all’attuale situazione del settore del trasporto aereo e con particolare attenzione alla compagnia easyJet, ha dichiarato: “È importante fare una premessa: l’intero settore globale del trasporto aereo sta vivendo una crisi talmente grande che è impossibile dire con certezza quali compagnie riusciranno a sopravvivere.

La capacità è a livelli incredibilmente bassi e tutti i vettori stanno facendo tutto il possibile per restare operativi. easyJet ad esempio, attualmente opera al 25% della capacità e sta abbandonando le basi e le rotte meno redditizie.

Gli azionisti della compagnia aerea low-cost potrebbero essere incoraggiati dalle recenti dichiarazioni di easyJet, secondo la quale le prenotazioni per la prossima stagione estiva sono “in linea con gli anni precedenti”. Tuttavia ciò potrebbe non contare nulla qualora una seconda ondata epidemica dovesse condurre a nuovi blocchi nazionali. Evenienza che non possiamo escludere, sebbene i governi dei vari paesi stiano facendo il possibile per evitare nuovi lockdown.

Sfortunatamente, il settore del trasporto aereo continuerà ad essere tra i più penalizzati almeno fin quando i governi non saranno in grado di contenere il virus, consentendo quindi di tornare a volare senza restrizioni, come accadeva prima”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.