Austrian Airlines: Altri cinque anni per il CEO Alexis von Hoensbroech

il

Anteprima immagine

Il Consiglio di Sorveglianza di Austrian Airlines AG ha riconfermato all’unanimità Alexis von Hoensbroech (50) per servire come CEO e Presidente del Comitato esecutivo della compagnia aerea nazionale austriaca per un periodo di cinque anni che durerà fino al 2026. Von Hoensbroech è stato CEO di Austrian Airlines da allora Agosto 2018. Il suo attuale contratto di lavoro è valido fino a luglio 2021. Oltre ad Alexis von Hoensbroech, l’Executive Board allargato di Austrian Airlines è composto da Andreas Otto e Jens Ritter.

“Insieme al suo team di gestione, Alexis von Hoensbroech ha guidato l’Austrian Airlines attraverso la crisi del coronavirus con mano ferma. È riuscito a costruire un alto livello di fiducia con i decisori politici e soprattutto con i dipendenti, e ha posto le basi per un buon riavvio “, afferma Christina Foerster, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Austrian Airlines AG, commentando la riconferma del Sig. von Hoensbroech.

Alexis von Hoensbroech ha studiato fisica all’Università di Bonn prima di ottenere un dottorato in una materia correlata all’astrofisica al Max Planck Institute for Radio Astronomy e all’Università di Bonn. Nato in Renania, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 presso la società di consulenza aziendale The Boston Consulting Group a Monaco e Tokyo. Nel 2005 è passato a Lufthansa Passage, dove ha assunto la responsabilità della divisione Strategy & Subsidiaries. Nel 2009, Alexis von Hoensbroech è stato nominato “Project Manager for Airline Integration Management”, dove è stato incaricato, tra gli altri compiti, dell’integrazione di Austrian Airlines nel Gruppo Lufthansa. Negli anni 2010-2014, von Hoensbroech è stato nominato “Head of Commercial Frankfurt”, con responsabilità per la pianificazione della rete e la direzione delle vendite presso l’hub di volo Lufthansa a Francoforte. In questa posizione ha lavorato a stretto contatto con Kay Kratky, che a quel tempo faceva parte dell’Executive Board di Lufthansa Passage. Negli anni 2014-2018, von Hoensbroech ha ricoperto la carica di CCO e membro del consiglio di amministrazione di Lufthansa Cargo AG. Von Hoensbroech vive con la sua famiglia a Vienna.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.