Finnair emette un piano di incentivi a lungo termine per sopravvivere

il

Finnair si trova nel mezzo della più grande crisi nella storia dell’aviazione e deve affrontare una difficile situazione finanziaria a causa degli impatti della pandemia COVID-19. Per uscire dalla crisi, la compagnia aerea ha lanciato un programma completo di adeguamento e riduzione dei costi. Il programma include, tra molte altre azioni, diminuzioni concordate congiuntamente dei costi del personale per diversi gruppi di personale. La remunerazione del top management non include elementi di retribuzione variabile dal 2020 al 2022.

La ricostruzione di Finnair richiederà anni e richiede duro lavoro e dedizione. Garantire il futuro dell’azienda richiede un contributo a lungo termine da parte di tutti i dipendenti Finnair.

Finnair ha preparato un programma di incentivi a lungo termine per quei gruppi di personale con i quali raggiunge accordi sui risparmi sui costi permanenti che supportano il recupero di Finnair. Finnair ha ora lanciato questo programma di incentivi, che inizia nel corso dell’anno e termina nel terzo trimestre del 2023.

“Finnair sta affrontando una situazione estremamente difficile a causa della pandemia COVID-19. L’azienda deve prendere decisioni dolorose per uscire dalla crisi in corso che sta rimodellando il nostro settore. Superare questa fase richiede un rinnovo in modo che Finnair possa essere competitiva negli anni a venire ”, afferma Jouko Karvinen, Presidente del Consiglio di amministrazione di Finnair. “Finnair ha lanciato un programma di incentivi per il personale e la dirigenza, con l’obiettivo di premiare a tempo debito il team Finnair per il suo contributo al futuro di Finnair. Gli obiettivi e gli indicatori chiave di prestazione che abbiamo fissato per il programma sono ambiziosi e in linea con i migliori interessi dell’azienda. Sono inoltre in linea con gli interessi degli azionisti della società “.

Il programma per il personale si tradurrà in un incentivo pagato ai gruppi partecipanti se Finnair riuscirà a ricostruire la propria attività nei prossimi tre anni in linea con gli indicatori e gli obiettivi di prestazione stabiliti. Al massimo l’erogazione dell’incentivo può ammontare a circa due mesi di stipendio, erogabile nel terzo trimestre del 2023.

Gli indicatori chiave di prestazione del nuovo piano di incentivazione triennale per il Comitato esecutivo di Finnair sono gli stessi del programma di incentivazione del personale. Gli incentivi vengono pagati solo se Finnair raggiunge gli obiettivi comuni.

Finnair si è riservata la possibilità di offrire il programma di incentivazione a gruppi di personale con i quali non sono stati ancora raggiunti accordi di risparmio permanente sui costi. Se tali accordi saranno raggiunti a breve, questi gruppi di personale parteciperanno al nuovo programma di incentivazione alle stesse condizioni degli altri partecipanti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.