La Francia firma un contratto per l’NH90 TTH potenziato per le forze speciali

il

Infographic NH90 TFRA Standard 2

Questo sviluppo aumenta notevolmente la capacità in condizioni di scarsa visibilità

@DGA @armeedeterre @NHIndustriesSAS @GKNAero @Safran
@ThalesDefence #MakingMissionsPossible # nhindustries.nh90

#NHIndustries e le sue società partner (#AirbusHelicopters, #Leonardo e #Fokker), hanno firmato con la NATO Helicopter Management Agency (#NAHEMA) un contratto fisso per lo sviluppo di una versione aggiornata dell’#NH90 Tactical Troop Helicopter (#TTH) per le forze speciali francesi (TFRA Standard 2). Secondo i termini del contratto di produzione, il lotto finale di 10 NH90 già ordinato dal Ministero delle Forze Armate francese, attraverso la Direzione Generale degli Armamenti (DGA), sarà consegnato direttamente a questo nuovo standard all’inizio del 2025.

Le nuove funzionalità forniscono un aumento sostanziale della capacità di missione dell’elicottero e posizionano chiaramente l’NH90 come una delle porta truppe tattiche più avanzate al mondo, in particolare in condizioni difficili come sabbia, neve o nebbia.

La nuova configurazione TFRA Standard 2 incorporerà un sistema elettro-ottico di nuova generazione (EOS) EuroFLIR ™ di Safran con display e controlli sia per i piloti, commandos, gunners e load master. I sensori forniranno output per intraprendere la pianificazione della missione aggiornata su schermi o tablet collegati fino al momento dell’uscita.

Oltre alla cabina di guida migliorata, la cabina sarà aggiornata con un nuovo sistema di porte a battente rimovibili rapidamente e trave a fune veloce. Ciò fornirà capacità extra attraverso la parte posteriore dell’aereo con il fuoco protettivo dalle mitragliatrici montate lateralmente.

A complemento dell’attrezzatura esistente come le mitragliatrici M3M e i serbatoi di carburante esterni, altri miglioramenti al servizio delle forze speciali e dell’aviazione dell’esercito francese includono mappa 3D digitale di nuova generazione, gradini di imbarco pieghevoli e punti di ancoraggio aggiuntivi montati sul soffitto.

In una seconda fase si prevede che sarà incorporato anche un sistema di apertura distribuita (DAS) composto da telecamere a infrarossi fisse che visualizzano la visione 3D in un display digitale di nuova generazione montato su casco, fornendo un livello senza precedenti di supporto del pilota in condizioni di scarsa visibilità, migliorando notevolmente la capacità dell’elicottero in condizioni ambientali degradate.

Nathalie Tarnaud-Laude, Responsabile del programma NH90 presso Airbus Helicopters e Presidente di NHIndustries ha dichiarato: “Questa opportunità porta all’NH90 tecnologie digitali trasformative che lo renderanno ancora più capace proprio nel tipo di condizioni difficili che possono essere affrontate oggi dalle forze speciali. . Non vediamo l’ora di vederlo in servizio con l’esercito francese e di offrirlo ad altri clienti NH90 “.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.