AirAsia India riceve il primo A320neo

il

#airbus #CFMLeap1A

#AirAsiaIndia ha accolto con favore il suo primo #AirbusA320neo (nuova opzione motore), che è arrivato a Nuova #Delhi il 21 ottobre 2020 dallo stabilimento di produzione di #Airbus a #Tolosa, in #Francia. La compagnia aerea ha celebrato l’introduzione del suo 31 ° velivolo registrato VT-ATD presso l’aeroporto internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi. Il primo #A320neo di AirAsia India è partito da Tolosa alle 1900 ora locale (20 ottobre) ed è atterrato a Nuova Delhi, uno degli hub della compagnia aerea alle 0710 IST (21 ottobre) con un equipaggio composto da piloti senior, equipaggio di cabina e ingegneri.

L’aereo da 186 posti è l’ultima versione del best-seller della famiglia Airbus A320 e ripristina la sua posizione come uno degli aerei a corridoio singolo più avanzati ed efficienti in termini di consumo di carburante del mondo. Il nostro A320neo è dotato di motori LEAP-1A di #CFMInternational e dispone di grandi dispositivi alari per il risparmio di carburante noti come #Sharklets. L’A320neo offre anche una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica rispetto agli aeromobili della generazione precedente. L’Airbus A320neo è il culmine di numerosi progressi tecnologici forniti dal continuo impegno e investimento di Airbus nella famiglia di aeromobili di maggior successo di tutti i tempi che aiuta le compagnie aeree a ottimizzare le operazioni complessive, consentendo così migliori risultati di business. L’A320neo offre una maggiore autonomia e un’efficienza imbattibile con alcuni dei principali vantaggi, tra cui una riduzione del 20% del consumo di carburante, una riduzione simile delle emissioni e costi di manutenzione inferiori.

Dal punto di vista della sicurezza sanitaria in volo, come tutti gli aeromobili Airbus, l’A320neo è dotato di sistemi di filtraggio per aeromobili HEPA (High Efficiency Particulate Arresters) che filtrano il 99,99% di particelle e contaminanti presenti nell’aria come virus e batteri. Il costante flusso d’aria a 1 m / sec riduce il rischio di contaminazione incrociata anche se l’intera aria della cabina viene rinfrescata ogni 2-3 minuti, con la massima qualità dell’aria possibile, offrendo un livello di prestazioni simile a quello utilizzato per mantenere l’aria pulita nelle sale operatorie chirurgiche ospedaliere.

Tutte le risorse operative di AirAsia India appartengono alla famiglia Airbus A320, che è la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più popolare al mondo ed è la scelta preferita dalle compagnie aeree, dai vettori low cost ad altri modelli di business.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.