TECNAM P-VOLT: TRASPORTARE IL MONDO ALL’ENERGIA SOSTENIBILE

il

#RollsRoyceElectrical #TecnamPVolt

In questo #mondo moderno, pieno di sfide e cambiamenti, #TECNAM rimane più concentrata che mai sull’esplorazione di soluzioni innovative per il futuro dell’#aviazione più verde. Non è mai stato più importante perseguire la conoscenza e sviluppare pratiche che possono portare a decisioni più rispettose dell’ambiente ed ecologicamente responsabili, sia nella progettazione che nel funzionamento.

Tenendo presenti questi fattori chiave, TECNAM è lieta di annunciare una partnership con Rolls-Royce e i principali attori dell’aviazione mondiale, comprese le compagnie aeree nordamericane ed europee per lo sviluppo del P-Volt: un motore elettrico gemello completamente elettrico, corto e #Aereo #passeggeri di medio raggio, progettato per la massima versatilità e sicurezza, alimentato da energia rinnovabile.

Il P-Volt beneficerà dei risultati di TECNAM nella categoria degli aeromobili a 11 posti, dove, dopo decenni, il P2012 Traveller ha stabilito un nuovo riferimento globale, il P-Volt sarà il primo
9 passeggeri, cargo, evacuazione medica e velivoli per missioni speciali che saranno elettrificati direttamente dal produttore, elevando il “concetto DREAM” di TECNAM (Durability, Reliability, Employability, Affordability & Manageability) a un nuovo livello di efficienza senza rivali.

Il sistema di propulsione TECNAM P-Volt e l’avionica, progettati per portare il mondo verso un’energia sostenibile insieme alla roadmap dell’Aviazione Pulita, saranno specificamente mirati alle operazioni commerciali. Motori completamente elettrici, avionica, riscaldamento, aria condizionata e sistemi antighiaccio / antighiaccio all’avanguardia forniranno un trasporto completamente sostenibile e privo di inquinamento.

La tecnologia delle batterie dedicata garantirà la piena disponibilità di potenza per tempi di risposta rapidi tra l’atterraggio e il decollo. I vantaggi del sistema di propulsione si estendono anche alla riduzione dei costi operativi del velivolo e delle emissioni di rumore per un sistema di trasporto più accessibile e confortevole che eleverà le operazioni di viaggio aereo in tutto il mondo a nuovi livelli.

TECNAM e Rolls-Royce sono già in partnership con il progetto H3PS: una versione elettrica ibrida parallela della quattro posti P2010, che abbina il motore elettrico di Rolls-Royce a un motore a combustione di Rotax.

Paolo Pascale Langer, CEO di TECNAM: “TECNAM è orgogliosa di annunciare la progettazione e lo sviluppo di P-Volt. Dobbiamo tutti impegnarci a favore di sistemi che contribuiscano alla decarbonizzazione. Combinando efficienza ed energia rinnovabile nel futuristico sistema di propulsione, non solo ridurremo i costi, ma garantiremo anche un futuro più verde alla nostra passione per il volo “.

Rob Watson, Direttore, Rolls-Royce Electrical, ha dichiarato: “Rolls-Royce si impegna a fornire l’elettrificazione del volo ea supportare la decarbonizzazione dell’aviazione. Questa nuova partnership con TECNAM rafforzerà il nostro rapporto esistente, sviluppando ulteriormente le capacità di entrambe le società. Siamo lieti di lavorare con tutti i partner su un programma che ha il potenziale per sviluppare la tecnologia per fare un salto significativo nel mercato dei pendolari “.

Informazioni su Rolls-Royce Holdings plc

Rolls-Royce è pioniera di tecnologie all’avanguardia che forniscono soluzioni pulite, sicure e competitive per soddisfare le esigenze energetiche vitali del nostro pianeta.
Rolls-Royce ha clienti in più di 150 paesi, comprendenti più di 400 compagnie aeree e clienti di leasing, 160 forze armate, 70 marine e più di 5.000 clienti di energia e nucleare.
I ricavi sottostanti annuali sono stati di 15,45 miliardi di sterline nel 2019, di cui circa la metà proveniva dalla fornitura di servizi post-vendita.
Nel 2019, Rolls-Royce ha investito 1,46 miliardi di sterline in ricerca e sviluppo. Supportiamo anche una rete globale di 29 centri tecnologici universitari, che posizionano gli ingegneri Rolls-Royce in prima linea nella ricerca scientifica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.