
il 25 ottobre 1985 è una #data particolare per #Emirates. Infatti 35 anni fa decollava il #primovolo di questo #vettore, che avrebbe cambiato gli equilibri del trasporto aereo. Un Boeing 737/200 e un A300B4 noleggiati dalla #PIA – Pakistan International effettuarono le prime tratte.
Il primo #volo fu un #Dubai – #Karachi e da qui iniziò questa #roadmap che ha portato questa linea aerea a creare un #hub nella sabbia degli #UAE Emirati Arabi Uniti e fare da catalizzatore di #traffico da #Europa, #Africa, #Americhe, #Asia e #Oceania e scambiarselo per raggiungere la #destinazione desiderata da ogni #passeggero nel #mondo.
Fu con la lungimiranza (e anche i #soldi) dell’HH Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, che Emirates venne messa al mondo, pensando a questo progetto già nel 1984. A capo di questo fu il CEO Maurice Flanagan, la #compagnia fu fondata il 25 marzo 1985 è giusto sette mesi dopo tutto fu pronto per partire.
Il volo #EK600 aveva ai comandi il Com.te Fazle Ghani Mian tra #Dubai e #Karachi.
Oggi a 35 anni di distanza, nonostante la falcidia del Covid-19, la Emirates vola verso quasi 100 destinazioni contro le quasi 200 del passato.
