L’aeronautica militare ecuadoriana prende in consegna i primi due H145

il

H145 DOPH 0559 037

@AirbusHeli @FuerzaAereaEc

#AirbusHelicopters ha consegnato due #H145 all’Aeronautica Militare dell’Ecuador, il primo cliente militare in Sud America per questo elicottero bimotore multiuso. Un totale di sei H145 saranno consegnati nel prossimo anno. Gli elicotteri H145, noti come “Cobra” nell’aeronautica militare ecuadoriana, saranno assegnati al 22 ° Combat Wing di #Guayaquil. Il contratto include la formazione per 12 piloti e 15 tecnici, come parte di un programma di formazione operativa nel paese.

“Siamo molto felici di avere nuove apparecchiature tecnologiche avanzate per aiutare ad affrontare le sfide operative del nostro paese, dove sono necessari elicotteri ad alte prestazioni per volare sulle Ande fino a 6.000 metri (20.000 piedi), nella giungla o sulla costa”, ha detto Colonnello Franck Cevallos, comandante del 22 ° Stormo dell’Aeronautica Militare dell’Ecuador.

“Grazie alle attrezzature di missione installate, sarà possibile passare rapidamente da una missione di soccorso a una di trasporto, rafforzando la capacità di risposta dell’Air Force per i soccorsi in caso di catastrofe e altre missioni a sostegno del pubblico”, ha aggiunto il colonnello Chiriboga, capo delle operazioni aeree presso l’Air Force ecuadoriana.

I sei elicotteri H145 aiuteranno in missioni legate alla sicurezza nazionale, come la sorveglianza delle frontiere e la lotta al traffico di droga, oltre a svolgere operazioni di soccorso in alta quota, evacuazione medica (MedEvac) e assistenza in caso di disastri naturali, entrambi durante il giorno e la notte. Questa vasta gamma di capacità di missione è dovuta alla varietà di attrezzature incluse come il gancio di carico, la gru di salvataggio, le barelle, il faro, la telecamera elettro-ottica per la ricognizione, ecc.

“Voglio cogliere l’occasione per congratularmi con l’Aeronautica Militare ecuadoriana, che oggi celebra il suo 100 ° anniversario. Il nuovo H145 aumenterà le proprie capacità operative grazie alla sua versatilità e alle elevate prestazioni in condizioni di alta e calda, e permetterà loro di affrontare qualsiasi missione con maggiore efficienza e serenità “, ha affermato Julien Negrel, Vicepresidente commerciale per l’America Latina di Airbus Helicopters. “Il Ministero della Difesa dell’Ecuador è cliente Airbus da 40 anni e apprezzo la sua fiducia nel nostro marchio quando si tratta di rinnovare le capacità aeree del Paese con elicotteri di nuova generazione”.

In Ecuador ci sono attualmente circa 40 elicotteri Airbus in servizio con clienti civili e militari.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.