Kuwait Airways prende in consegna i suoi primi due A330neo

il

Airbus’ October 2020 delivery of two A330neo aircraft for Kuwait Airways included the company’s first handover of an A330-800 version


@Airbus @KuwaitAirways # A330neo

Kuwait Airways, la compagnia di bandiera del Kuwait, ha ricevuto i suoi primi due A330neo. Questi aerei sono i primi degli otto A330neo ordinati dalla compagnia aerea. Il vettore attualmente gestisce una flotta di 15 aeromobili Airbus che comprende sette A320ceo, tre A320neo e cinque A330ceo.

Questo evento segna anche la prima consegna dell’Airbus A330-800. L’aereo widebody di nuova generazione è l’ultima aggiunta alla linea di prodotti Airbus, sottolineando la strategia dell’azienda di continuare a offrire ai propri clienti delle compagnie aeree un’economia imbattibile, una maggiore efficienza operativa e un comfort superiore per i passeggeri con piattaforme tecnologiche comprovate. Grazie alla sua capacità di medie dimensioni su misura e alla sua eccellente versatilità di portata, l’A330neo è considerato l’aereo ideale per operare come parte del recupero post-COVID-19.

Il presidente di Kuwait Airways, il capitano Ali Mohammad Al-Dukhan, ha dichiarato: “Kuwait Airways è orgogliosa della sua continua relazione e cooperazione con Airbus negli ultimi quattro decenni.

La consegna dei primi due A330neo è un’altra pietra miliare significativa per Kuwait Airways mentre progrediamo verso i nostri obiettivi e l’attuazione della nostra strategia di sviluppo della flotta “, ha affermato Al-Dukhan. “L’introduzione degli A330neos nella nostra flotta in espansione rafforza la posizione di Kuwait Airways come compagnia aerea di primo piano nel settore dell’aviazione regionale e globale. Poiché stiamo rivedendo continuamente le nostre esigenze dei passeggeri per fornire servizi eccellenti, combinati con comfort e sicurezza durante ogni volo, l’arrivo dell’A330neos inizia una nuova fase nei servizi che forniamo ai nostri passeggeri a bordo, oltre a un trasporto aereo efficiente e confortevole servizi con Kuwait Airways ”, ha aggiunto Al-Dukhan.

L’A330neo di Kuwait Airways ospiterà comodamente 235 passeggeri, con 32 letti completamente piatti in Business Class e 203 spaziosi posti in Economy Class, offrendo allo stesso tempo un’ampia stiva in grado di accogliere generose franchigie per i bagagli dei passeggeri.

“L’A330neo è l’aereo giusto per Kuwait Airways in questi tempi difficili. Questo prodotto unico rispecchia l’ambizione di Kuwait Airways di espandere la propria rete nel modo più efficiente e versatile “, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “Con il suo comfort di cabina best-in-class dello spazio aereo, l’aereo diventerà presto il preferito dei passeggeri. Grazie al suo alto livello di comunanza e ai vantaggi in termini di costi, l’A330neo si integrerà facilmente ed efficacemente nell’attuale flotta di A320, A330 e nella futura flotta di A350 di Kuwait Airways “, ha aggiunto.

L’A330neo è un vero velivolo di nuova generazione, basato sulle caratteristiche del popolare A330 e sfruttando la tecnologia sviluppata per l’A350. Alimentato dai più recenti motori Rolls-Royce Trent 7000 e dotato di una nuova ala con maggiore apertura e Sharklet ispirati all’A350 XWB, l’A330neo offre un livello di efficienza senza precedenti, con un consumo di carburante inferiore del 25% per sedile rispetto ai concorrenti della generazione precedente. Equipaggiato con la cabina Airspace, l’A330neo offre un’esperienza unica ai passeggeri con più spazio personale e un sistema di intrattenimento e connettività in volo di ultima generazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.