Cambio nel consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines

il


· I rappresentanti #ÖBAG diventeranno membri degli organi di governo dell’#Austrian Airlines il 3 novembre 2020
· Christine Catasta e Christian C. Pochtler nominati di recente nel consiglio di amministrazione di Österr. Luftverkehrs-Privatstiftung (ÖLP)
· Catasta servirà anche nel consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines AG
· Karin Exner-Wöhrer si dimette dal Consiglio di Sorveglianza dell’Austrian Airlines AG

Due rappresentanti della holding statale Austrian Holdings AG (Österreichische Beteiligungs AG – ÖBAG) sono stati nominati per far parte del consiglio di amministrazione di Österreichische Luftverkehrs-Privatstiftung (ÖLP), la fondazione privata che detiene una partecipazione di maggioranza in Austrian Airlines (tramite società Österreichische Luftverkehrs-Holding) al fine di controllare il rispetto delle condizioni stabilite nell’ambito del pacchetto di finanziamento concordato con il governo austriaco. Le posizioni del Consiglio di Sorveglianza saranno ricoperte da Christine Catasta e Christian C. Pochtler, che sarà il nuovo Presidente del Comitato Esecutivo di ÖLP. Christine Catasta servirà anche nel consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines AG.

Catasta e Pochtler sono i nuovi rappresentanti ÖBAG negli organi di governo di Austrian Airlines
Entrambi i rappresentanti sono stati nominati da Austrian Holdings AG (ÖBAG) per queste posizioni e le loro rispettive nomine sono state confermate dai rappresentanti Lufthansa responsabili il 27 ottobre 2020. I due nuovi membri degli organi direttivi di Austrian Airlines saranno responsabili del rispetto delle requisiti di localizzazione stabiliti nel pacchetto di finanziamento. Karin Exner-Wöhrer ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico nel consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines a partire dal 3 novembre 2020. È membro del consiglio di sorveglianza dalla metà di giugno 2019.

Il consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines AG continua a essere composto da sei membri. Oltre alla Sig.ra Catasta, Christina Foerster (Presidente del Consiglio di Sorveglianza), Detlef Kayser e Veit Schmid-Schmidsfelden rimarranno nel Consiglio di Sorveglianza come rappresentanti degli azionisti. I rappresentanti dei dipendenti sono René Pfister e Rainer Stratberger.

“Vorrei ringraziare Karin Exner-Wöhrer per la sua cooperazione costantemente costruttiva in questi tempi molto difficili. Allo stesso tempo, sono lieta che saremo in grado di accogliere due esperti economici di provata esperienza nei nostri organi di governo, vale a dire Christine Catasta e Christian C. Pochtler come rappresentanti di ÖBAG “, afferma Christina Foerster, presidente del consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines .

Anteprima immagine

Christine Catasta (nata nel 1958) è una commercialista e consulente fiscale certificata. È Direttore della gestione degli investimenti presso la holding statale ÖBAG. Ha lavorato come Presidente e Senior Partner di PwC Austria fino alla fine di giugno 2020. La signora Catasta ha trascorso circa 38 anni in PwC, guidando e sviluppando le sue attività di consulenza gestionale per molti anni, tra le altre posizioni. Christine Catasta ha concluso i suoi studi presso l’Università di Economia e Commercio di Vienna, specializzandosi in contabilità e revisione contabile. Oltre alla sua futura posizione nel consiglio di sorveglianza presso l’Austrian Airlines, è anche membro dei consigli di amministrazione della società di servizi Verbund e di Erste Bank der österreichischen Sparkassen AG.

Anteprima immagine

Christian C. Pochtler (nato nel 1952) è azionista unico amministratore di Pochtler Industrieholding GmbH / iSi Group, Vienna, dal 1984. Ricopre ulteriori mandati di consiglio di sorveglianza con società austriache e tedesche. Da settembre 2019 Pochtler è anche presidente della Federazione dell’industria austriaca a Vienna. Pochtler ha studiato economia aziendale presso l’Università di economia e amministrazione aziendale di Vienna e ha completato un MBA presso la Pace University di New York.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.