easyJet inaugura il nuovo aeroporto “Willy Brandt” di Berlino

il

Nuovo capitolo insieme all’Aeroporto di Berlino: con il #volo #inaugurale prende il via l’attività del nuovo scalo della capitale tedesca e la collaborazione tra easyJet e la società ferroviaria #DeutscheBahn. 

> È #easyJet a dare il via al nuovo Aeroporto di #Berlino, con l’atterraggio alle ore 14:00 del primo aereo della 

compagnia nell’ambito dell’apertura ufficiale del nuovo aeroporto della capitale. 

> Dal Terminal 1, il nuovo terminal principale del BER, easyJet offrirà ai propri clienti una nuova e migliore 

esperienza di viaggio con collegamenti diretti in tutta #Europa. 

> Nuova collaborazione con la società ferroviaria Deutsche Bahn che, nell’ambito del programma “Worldwide by 

easyJet”, consentirà ai passeggeri easyJet di usufruire di comodi trasferimenti tra volo e treno 

> La compagnia aerea ha ora anche la sua prima engineering station al di fuori del Regno Unito, situata presso il 

pier sud del nuovo BER, a ulteriore dimostrazione dell’impegno di easyJet nella regione. 

Berlino, 31 ottobre 2020: In qualità di maggiore compagnia aerea con sede a Berlino-Brandeburgo, easyJet inaugura oggi una nuova fase con l’apertura dell’aeroporto di Berlino-Brandeburgo “Willy Brandt”. Il primo aereo easyJet, il volo speciale EJU 3110, è atterrato puntuale alle 14.00 nel nuovo aeroporto. 

L’Airbus 320neo, a basso consumo di carburante, è stato accolto con un tradizionale “saluto d’acqua”, alla presenza dei rappresentanti politici e industriali e dei media. Domani 1° novembre, easyJet sarà protagonista di un altro primato, avviando le operazioni commerciali dell’aeroporto con il proprio volo delle 06:45 per Gatwick. 

Deutsche Bahn primo partner ferroviario per il servizio di collegamento Worldwide by easyJet 

easyJet ha annunciato oggi anche una nuova collaborazione tra easyJet e la società ferroviaria tedesca Deutsche Bahn, nell’ambito del programma “Worldwide by easyJet”. La partnership garantirà in futuro comodi trasferimenti tra voli e treni. Questa rete di collegamenti unica, proposta dalla compagnia aerea, sarà presto disponibile e i clienti easyJet potranno viaggiare senza problemi con i treni Deutsche Bahn, inizialmente via Berlino, combinando biglietti aerei e ferroviari in un’unica prenotazione. In questo modo potranno beneficiare di garanzie in caso di coincidenze perse e di trasferimenti agili e senza intoppi. Sono in via di definizione piani per estendere la cooperazione ad altre destinazioni. 

Il programma easyJet Worldwide consente ai clienti di collegare i voli easyJet con altri voli della propria rete e con voli operati da compagnie aeree partner. Il network, che conta a oggi oltre 5.000 tra aeroporti di partenza e di destinazione, prenotabili in combinazione con le compagnie aeree partner, è in continua crescita. 

Johan Lundgren, CEO di easyJet, ha commentato: “In qualità di principale vettore a Berlino, siamo davvero entusiasti di trasferire tutte le nostre operazioni basate nella capitale tedesca nel nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo. Abbiamo una lunga storia nella regione di Berlino-Brandeburgo, operando voli dal 2004 e ampliando costantemente la nostra base: sono stati oltre 12 milioni i passeggeri che hanno volato da e per Berlino con noi solo l’anno scorso. “Dopo mesi di preparativi, siamo pronti e orgogliosi di essere la prima compagnia aerea ad avviare domani le operazioni commerciali all’aeroporto ‘Willy Brandt’. I nostri clienti beneficeranno di un’esperienza ancora migliore nel Terminal 1, con collegamenti agevolati tra voli e ferrovia, anche grazie a Deutsche Bahn, nostro nuovo partner per il programma “Worldwide by easyJet”. “Nonostante la pandemia, rimaniamo impegnati a volare in modo sostenibile ora e in futuro attraverso le nostre partnership con Airbus e Wright Electric, concentrandoci sullo sviluppo di tecnologie ibride, interamente elettriche o a idrogeno. Nel frattempo, continuiamo a compensare le emissioni di CO2 del carburante che utilizziamo. “Siamo quindi impazienti di continuare a offrire un importante contributo, collegando la vivace città di Berlino e la sua regione con le principali città e destinazioni turistiche in Europa per molti anni a venire”. 

Con il trasferimento della flotta da Tegel e Schönefeld a Berlino-Brandeburgo, easyJet collega ora la regione metropolitana direttamente dal nuovo terminal principale (Terminal 1) a tutta l’Europa. Anche grazie ai suoi negozi, ad ampi spazi architettonici e ai buoni collegamenti ferroviari e con il trasporto pubblico, il nuovo aeroporto offre ai suoi clienti un’esperienza di viaggio migliore. Inoltre, i clienti easyJet Plus a Berlino-Brandeburgo possono accedere ai controlli di sicurezza rapidi, risparmiando tempo prezioso nelle procedure di check-in. Per easyJet i processi operativi sono semplificati, poiché la flotta di Airbus e gli equipaggi sono ora presso un unico aeroporto, rendendo le operazioni di volo ancora più efficienti. Il primo volo commerciale – proveniente da Fuerteventura – atterrerà all’aeroporto di Berlino -Brandeburgo questa sera alle 20:05. 

La prima stazione di manutenzione easyJet sul continente europeo 

Da giugno di quest’anno, easyJet ha aperto la propria prima stazione di manutenzione fuori dal Regno Unito sul pier sud dell’aeroporto di Berlino-Brandeburgo. È qui che la flotta con sede a Berlino-Brandeburgo viene sottoposta a manutenzione e assistenza di routine (manutenzione della linea secondo l’EASA Part-145). Anche le riparazioni ad hoc più piccole su altri aerei easyJet e le procedure per contrastare il Covid-19 sono effettuate da un team di 50 persone easyJet sul posto. La compagnia prevede che la manutenzione in-house si traduca in un processo efficiente ed economicamente più vantaggioso. easyJet dimostra così ancora una volta il proprio impegno nella regione di Berlino-Brandeburgo e nella propria base tedesca. 

Le fotografie dei nostri piloti e dell’equipaggio al nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo saranno presto disponibili sul media centre easyJet: https://mediacentre.easyjet.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.