Iberia converte il primo Airbus 330 passengers to cargo


Transformación cargueros

A novembre, la compagnia aerea opererà fino a quattro voli settimanali di andata e ritorno da Madrid a Los Angeles La conversione è stata effettuata da Iberia MRO

Il primo aereo di linea Airbus A330 che Iberia ha trasformato in cargo è arrivato a Los Angeles da Madrid. Fino a quando non sono stati programmati quattro voli cargo settimanali tra le due città per questo mese.

Nei primi mesi della pandemia del Covid’19, le operazioni di volo di Iberia erano quasi esclusivamente limitate ai voli di rimpatrio e ai voli che trasportavano forniture mediche di emergenza. Questa esperienza ha preparato Iberia ad adattarsi alla nuova situazione di mercato e a cogliere questa opportunità.

Il responsabile delle vendite di Iberia, María Jesús López Solás, ha dichiarato: “Ci aspettiamo un aumento della domanda di trasporto aereo nei prossimi mesi e questa è un’opportunità che dovremmo cercare di cogliere. Nelle circostanze odierne dobbiamo adattarci meglio che mai alle richieste del mercato e questa operazione aiuterà a diversificare i nostri flussi di reddito mantenendo attivo il nostro personale “.

IAG Cargo, la divisione cargo di International Airlines Group (IAG), servirà questi voli. All’inizio della pandemia, IAG Cargo si è affrettata a sviluppare soluzioni su misura per le esigenze di carico dei suoi clienti, compreso il volo solo cargo su aerei passeggeri e la creazione di un nuovo team charter. Con un’ampia rete, IAG Cargo offre i suoi servizi su oltre 500 aeromobili, verso più di 350 destinazioni.

Retrofit di Iberia MRO

Questo primo Airbus A330-300 convertito in cargo era già sottoposto a un’ispezione nell’hangar di manutenzione di Iberia a Madrid a La Muñoza, dove tutti i sedili Economy, Premium Economy e il resto dell’equipaggio sono stati rimossi insieme ai pannelli di separazione. La moquette è stata reinstallata con luci che indicavano le 33 posizioni di carico. Il carico sarà tenuto in posizione con una rete fissata ai binari del pavimento dove erano ancorati i sedili. Questa configurazione offre una capacità di carico aggiuntiva fino a 105 m3 o 18.000 kg. di carico.

Questa conversione della cabina è stata effettuata da Iberia MRO, che vanta una lunga esperienza nelle operazioni di retrofit degli aeromobili e nella modifica delle configurazioni della cabina. Hanno seguito le linee guida di Airbus e la conversione della cabina è stata approvata dall’Agenzia spagnola per la sicurezza aerea, AESA.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.