
Da quanto riporta la fonte #Flightaware.com, la più precisa per la gestione e visualizzazione dei movimenti, il 100% dei velivoli dei top driver, team e la industry coinvolta con il #GP di #F1 disputatosi a #Imola ha fatto capo all’aeroporto di #Bologna. Nessun altro scalo limitrofo ha visto l’arrivo e partenza di velivoli per questa manifestazione.

Qui hanno trovato i servizi di #TAG-TerminalAviazioneGenerale, che permette l’imbarco e sbarco immediato con i controlli di sicurezza e dogana direttamente senza utilizzare il #terminal aeroportuale.

Gli #aerei possono essere anche posti all’interno di un grande hangar.

14 anni fa quando l’ultimo #GranPremio fu corso a Imola, tutto questo non era ancora disponibile. Solo successivamente fu realizzato il terminal totalmente dedicato per l’aviazione d’affari. Per questro gli esclusivi clienti del GP di Imola, come piloti e squadre hanno scelto questo aeroporto per l’arrivo e la partenza. La disponibilità di servizi assolutamente dedicati per questo livello di clientela, il tutto in una struttura diversa da quella normalmente disponibile in un terminal passeggeri aeroportuale, è stato il plus e il suo successo.

Qui sono visibili le immagini della maggior parte dei movimenti, grazie agli spotters come Andrea Tavoni e TAG – Terminal Aviazione Generale,

In notturna i velivoli in sosta.
















Altri voli per:

Cessna 550 Initium Aviation per Madrid
Embraer 135 JetNetherlands PH-DWS per Londra Luton
Globe Air Cessna 510 per Zurigo
Laudamotion Executive CL600 LDX007 per Nizza
IL EMB190 della German Airways ha trasportato il team McLaren. A seguire un immagine del piazzale. Molti aerei, ci è stato segnalato, arrivavano e poi ripartivano con i clienti a bordo.
