ITA prende casa all’Eur nel vecchio palazzo Alitalia. Due CdA in 8 giorni

il


La nuova (Alitalia) o ITA – Italia Trasporto Aereo, come oggi si chiama, ha stabilito la sede legale all’EUR. Esattamente nell’attuale Palazzo dell’Inail, che negli anni 60 era proprio dove aveva la sede di Alitalia – Linee Aeree Italiane, ai tempi d’oro della compagnia aerea diretta da Bruno Velani.

Ma, come scrive Leonard Berberi nel suo articolo su Corriere.it al link:

https://www.corriere.it/economia/aziende/20_novembre_10/nuova-alitalia-parte-due-cda-8-giorni-sede-roma-all-eur-de32658e-239a-11eb-852a-fddf3d627dac.shtml

questa resterà la sede legale come previsto dal decreto interministeriale, cioè nella città di Roma. Ma, tutto ritornerà alla palazzina dove ora ha sede Alitalia SAI in AS, come per tutte le compagnie aeree, le quali hanno l’head Office a poca distanza dall’hub.

Due CdA nei prossimi otto giorni, uno domani per gli adempimenti di rito dello start up. Il 20 invece sarà quello più prettamente operativo e gestionale. Il riserbo regna sovrano da quel che si legge.

La compagnia aerea sembra partire con uno spirito molto agile, snello e flessibile. Al massimo una trentina di persone. Ma le scadenze stringono, ci saranno molte cose da fare tra business plan da rivelare a Camera e Senato. In più Bruxelles.

Poi ci saranno un altro paio di dossier: il primo con l’amministrazione straordinaria, quindi il Commissario Giuseppe Leogrande e il DG Giancarlo Zeni su: brand Alitalia, Programma Millemiglia, slot a Londra e flotta. Il secondo sarà il personale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.