China Express compra 100 aerei da COMAC e riceve il primo ARJ21

il

China Express Airlines e Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC) il 10 novembre 2020 hanno presenziato alla cerimonia di firma di un ordine per 100 aerei ARJ21 e la cerimonia di consegna del primo aereo ARJ21 a Chongqing . Il velivolo ARJ21 ha luno sticker “China Express Tongcheng” e la matricola B-650P è atterrato sull’aeroporto cinese . Questo atto segna l’entrata in flotta con il vettore del primo ARJ21, che opera voli regionali in Cina . Il numero di operatori con aerei commerciali fabbricati in Cina è aumentato a sette e la rete di aviazione regionale in La Cina sarà ulteriormente incrementata per promuovere lo sviluppo popolare dell’industria dell’aviazione civile.

All’inizio di questo mese, China Express e COMAC hanno firmato ufficialmente un contratto di acquisto per 100 aeromobili, di cui 50 sono aeromobili della serie ARJ21, e gli altri 50 possono essere aeromobili della serie ARJ21 o della serie C919, che sarà determinato da successive trattative tra entrambe le parti. Questa firma e consegna significa che l’aereo ARJ21 ha ottenuto un ulteriore riconoscimento da parte dei clienti dopo oltre quattro anni di attività sul mercato.

Dalla sua nascita nel 2006, China Express ha sempre volato nel mercato regionale come posizionamento strategicodel vettore. Dopo più di dieci anni di attività, ha stabilito basi operative a Guiyang, Chongqing, Dalian, Hohhot, Xi’an e in altre città, nonché nella regione autonoma uigura dello Xinjiang. Ora opera 165 rotte, di cui più del 95% sono regionali. il velivolo ARJ21 aumenterà ulteriormente la capacità di trasporto aereo regionale di China Express aiutando l’espansione della compagnia aerea.

Immagini di Wang Jiliang e Yan Tianyu via China Express e COMAC

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.