Boeing 737MAX: i canadesi hanno un differente opinione e attendono prima di autorizzarlo ai voli

il

Dichiarazione del ministro Garneau sulla certificazione della Federal Aviation Administration delle modifiche al Boeing 737 MAX:

“Il nostro governo rimane impegnato a mantenere sicuri e protetti i cittadini canadesi, le persone in viaggio e il sistema di trasporto.

“Riconosciamo che la Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti ha rilasciato una certificazione di aeronavigabilità per il Boeing 737 MAX. Attraverso una direttiva, la FAA impone le modifiche approvate e apportate al Boeing 737 MAX, FAA conferma che può tornare in servizio nello spazio aereo degli Stati Uniti.

“Transport Canada ha lavorato a lungo con la FAA e altre importanti autorità di certificazione , tra cui l’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA) e l’Agenzia nazionale per l’aviazione civile del Brasile (ANAC), nonché i tre operatori canadesi del Boeing 737 MAX , e i loro sindacati di piloti durante il processo di convalida dell’aeromobile per affrontare tutti i fattori necessari per un sicuro ritorno dell’aeromobile in servizio.

“Gli esperti di Transport Canada continuano il loro processo di convalida indipendente per determinare se approvare le modifiche proposte da Boeing per l’aereo. Ci aspettiamo che questo processo si concluda molto presto. Tuttavia, ci saranno differenze tra ciò che la FAA ha approvato oggi e ciò che il Canada richiederà ai suoi operatori. Queste differenze includeranno procedure aggiuntive in cabina di pilotaggio e nel pre-volo, nonché differenze nell’addestramento.

“Le restrizioni ai voli commerciali per l’operatività del Boeing 737 MAX nello spazio aereo canadese rimangono in vigore e non verranno revocate finché il dipartimento non sarà pienamente soddisfatto, che tutti i suoi problemi di sicurezza siano stati affrontati e che le procedure e l’addestramento dell’equipaggio di volo siano stati migliorati e applicati in Canada. “

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.