easyJet : il Corriere scrive “si e’ ibernata”

il

easyJet “si e’ ibernata” scrive Leonard Berberi su Corriere.it con l’articolo al link:

https://www.corriere.it/economia/aziende/20_novembre_20/aerei-caso-easyjet-pochi-voli-meno-slot-low-cost-ibernata-ddaf99c8-2b4d-11eb-9939-58d0486c3785.shtml?intcmp=exit_page

L’analisi e’ esaustiva, con l’aggiunta di alcuni pareri di esperti di mercato e finanziari. La giustificazione di easyJet al Corriere segue esattamente la linea dichiarata dal CEO Johan Lundgren. Il fondatore e azionista di riferimento al 32% la penserebbe diversamente, senza averne i torti a farlo.

John Strickland di JLS Aerospace dichiarandolo a Forbes, ha un pensiero diverso, dicendo che l’atteggiamento della compagnia aerea e’ errato e non darà benefici. Si allinea a quanto l’avversario Michael O’Leary ha detto quando interpellato per un parere sulle mosse della compagnia arancione. La sua esperienza nell’ambito e’ senza ombra di dubbio.
Diverso invece il report di Bank of America da Muneeba Kayani e Najet El Kassir, che la definiscono azzeccata come strategia. Già loro prevedono che la capacità sarà all’80% nel 2021 e vicina ai numeri ante Covid-19 nel 2022. Vedremo chi avrà ragione. Quello che e’ certo, a easyJet manca il carisma e la professionalità di Ray Webster.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.