Emirates : Ghiringhelli “il volo Bologna – Dubai si ripaga con la merce”

il

Il mercato della merce e’ un valore aggiunto non da poco, per i pochi voli di linea intercontinentali operati oggigiorno. Flavio Ghiringhelli – general manager Emirates in Italia – nei giorni scorsi ha detto, che il volo Bologna – Dubai si sta già ripagando solamente con la merce trasportata in stiva.

La Bologna – Dubai, e’ stata ripresa un mese fa con frequenza bisettimanale e dal 18 novembre e’ stata aggiunta la frequenza del mercoledì, a quelle del venerdì e domenica.

L’aereo utilizzato e’ il Boeing 777/31H ER, che può trasportare anche oltre 30 tonnellate. Ciò in relazione alla tipologia di merce ed al loro volume e rapportate al peso.

E’ variegata, a quanto pare, quello che viene trasportato. Infatti varia da scarpe, vestiti, meccanica. Ma uova e frutta di vario genere sono beni molto richiesti, oltre alle auto di lusso come Ferrari o Lamborghini.

Il trasporto passeggeri, e’ in crescita e nelle ultime rotazioni si sono raggiunti numeri interessanti. Dubai, e’ oggi diventata un crocevia del mondo utilizzata non per vacanza, ma per affari permettendo di incontrare a metà strada l’Oriente con l’Occidente. La bolla di 120 ore creata recentemente da chi governa l’Emirato, permette di poter effettuare molti incontri d’affari, grazie anche alla disponibilità degli alberghi che mettono a disposizione stanze per incontri o spazi congressuali a condizioni di favore.

Molti uomini d’affari delle aziende della regione Emilia Romagna e quelle limitrofe come Marche , Toscana, Bassa Lombardia e Veneto hanno iniziato a utilizzare favorevolmente questa facilitazione creata dagli Emirati Arabi Uniti.

Un azione di sensibilizzazione, e’ in corso presso i travel manager delle aziende e le agenzie di viaggio specializzate in business travel presenti nelle sopracitate regioni.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.