Norwegian: i passeggeri in novembre a -95%


I dati sul traffico di Norwegian per novembre sono fortemente influenzati dalla riduzione della domanda a causa delle limitazioni ai viaggi in Europa. Le prenotazioni per il Natale sembrano positive.

A novembre, 124.481 clienti hanno volato con Norwegian, il 95% in meno rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La capacità totale (ASK) è diminuita del 96% mentre il traffico passeggeri (RPK) è diminuito del 98%. Il fattore cabina è stato del 44,4 percento, con una diminuzione di 39 punti percentuali.

La pandemia continua ad avere un impatto negativo sulla nostra attività. Con limitazioni di viaggio in tutta Europa, la domanda sarà molto bassa. Il fatto che i vaccini arriveranno presto è una buona notizia per l’industria aeronautica e competeremo per i clienti quando sarà possibile viaggiare di nuovo. Il nostro obiettivo è ora quello di creare una compagnia aerea finanziariamente forte e competitiva con una nuova struttura finanziaria, una dimensione adeguata della flotta di aeromobili e una gamma migliorata per i nostri clienti, afferma il CEO Jacob Schram.

62 partenze extra in Norvegia – I biglietti per la prossima estate sono ora disponibili e sembra positivo l’andamento delle prenotazioni. È chiaro che le persone hanno iniziato a pensare alle vacanze estive. Vale anche la pena notare che le prenotazioni per Natale sono buone e abbiamo programmato 62 partenze extra in Norvegia. Non vediamo l’ora di portare a casa i nostri clienti per Natale, continua Schram. In totale, Norwegian ha completato il 72,7% dei voli programmati a novembre, di cui il 94,8% è andato secondo il programma.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.