Sviluppumbria, Gepafin, PTA -3A, S.a.s.e. e UmbriaFiere insieme per sostenere lo sviluppo economico dell’Umbria.

il

Anteprima immagine

Il rilancio dell’Umbria richiede a tutti gli attori del territorio un forte approccio sinergico. È con questa convinzione che l’Amministratore Unico di Sviluppumbria Dott.ssa Michela Sciurpa ha avviato un confronto con le società e agenzie regionali di cui Sviluppumbria detiene partecipazioni strategiche e funzionali al sostegno della competitività del sistema economico locale. L’obiettivo, in linea con le indicazioni della Regione Umbria, è di avviare per la prima volta una forte collaborazione operativa fra l’Agenzia per lo Sviluppo Economico Regionale, la Società Finanziaria Regionale, Il Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, l’Aeroporto San Francesco di Assisi e Umbria Fiere, valorizzando con progetti comuni l’ampia gamma di opportunità e competenze che queste società possono mettere insieme al servizio del territorio e delle imprese. 

Alla prima riunione, convocata da Sviluppumbria ieri 10 dicembre, hanno partecipato i vertici di tutte le società partecipate: il Dott. Carmelo Campagna Presidente di GEPAFIN, il Dott. Marcello Serafini Amministratore Unico di PTA- 3A, il Generale Stefano Panato Presidente SASE e il Dott. Lazzaro Bogliari Presidente di UMBRIAFIERE che insieme alla Dott.ssa Michela Sciurpa hanno pienamente condiviso l’obiettivo di fare sinergia e perseguire nuove modalità di collaborazione. 

Tanti i temi trattati al tavolo: semplificazione, standardizzazione e snellimento procedurale, innalzamento dei livelli qualitativi dei servizi, messa in comune delle reciproche expertise per una migliore gestione delle funzioni e delle strutture immobiliari di proprietà delle singole società, programmazione condivisa e integrazione degli strumenti operativi e, non ultimo, costruzione di partenariati innovativi con il tessuto imprenditoriale regionale e progettazione di iniziative comuni a valere su fondi europei e internazionali. 

Si è avviata così una nuova stagione di collaborazione fra Sviluppumbria e le sue partecipate che le mette in sinergia al fine di ottenere un rafforzamento reciproco e, soprattutto, conseguire nuovi obiettivi di sviluppo per il territorio regionale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.