Qatar Airways Cargo annuncia un servizio cargo con aereo passeggeri B777/300ER per Harstad – Narvik, nel nord della Norvegia. Trasporterà pesce vario e salmoni

il

I voli diretti riducono i tempi di trasporto per le esportazioni di prodotti ittici fuori dalla regione

La rotta sarà servita dai Boeing 777-300 cargo della compagnia aerea

A partire da oggi, Qatar Airways Cargo lancerà tre volte alla settimana con l’uso di Boeing 777-300 in configurazione passeggeri ottimizzato per il traspoorto delle merci per l’aeroporto di Harstad-Narvik (EVE) situato nel comune di Evenes nella Norvegia settentrionale.

L’aeroporto serve le città di Harstad e Narvik nella contea di Nordland. I tre voli settimanali partiranno il lunedì, il martedì e il giovedì, fornendo ogni settimana oltre 150 tonnellate di capacità di carico agli esportatori dalla Norvegia settentrionale.

Pesce e salmone rappresenteranno la maggior parte delle esportazioni su questi voli. Ci saranno anche 50 tonnellate disponibili ogni settimana per le importazioni dalla rete della compagnia aerea nell’aeroporto di Harstad-Narvik.

Il signor Guillaume Halleux, Chief Officer Cargo di Qatar Airways, ha dichiarato: “In collaborazione con NordicGSA, il nostro GSA dedicato per la Norvegia, siamo lieti di introdurre la capacità di carico e supportare gli esportatori di pesce e salmone della Norvegia settentrionale che trarranno vantaggio dal collegamento diretto con l’Africa, Mercati asiatici e mediorientali via Doha. Il nostro centro di controllo climatico all’avanguardia dispone di aree di stoccaggio dedicate per i prodotti deperibili in transito nell’hub, mentre l’uso di camion frigo garantisce una catena del freddo senza interruzioni per tutte le spedizioni deperibili “.

Il Sig. Stig Winther, CEO di Perishable Center Nord AS, ha dichiarato: “Perishable Center Nord AS è molto lieto di collaborare con Qatar Airways Cargo. Operare rotte più dirette da e per il mercato significherà molto per le aziende di pesce fresco del Nord e la qualità, la freschezza e la competitività miglioreranno sicuramente. Non vediamo l’ora di avviare, sviluppare e insieme a Qatar Airways Cargo rendere i frutti di mare della Norvegia settentrionale più disponibili a livello globale “.

Martin Langaas, Direttore Sviluppo del traffico e Cargo di Avinor, ha dichiarato: “La nostra partnership con Qatar Airways Cargo è stata una vera storia di successo per Avinor e l’industria ittica norvegese. Con l’apertura di un secondo gateway per le esportazioni di prodotti ittici, la connettività per la Norvegia migliorerà ulteriormente “.

Attraverso questi voli in partenza dalla Norvegia settentrionale, i clienti della compagnia aerea nella regione beneficiano di tempi di trasporto ridotti poiché le spedizioni possono essere effettuate direttamente dall’aeroporto Harstad-Narvik via Doha verso i principali mercati di Africa, Asia e Medio Oriente senza dover essere trasportato su camion o spedito al gateway della compagnia aerea a Oslo. Questo è un fattore cruciale durante il trasporto di merci deperibili.

La regione nordica è un mercato importante per la compagnia aerea. La sua attuale rete nordica comprende Oslo, Stoccolma, Helsinki e Copenaghen con una capacità di carico settimanale totale di oltre 2000 tonnellate, essendo il pesce la maggior parte delle esportazioni.

La soluzione QR Fresh del corriere mantiene tutti i tipi di deperibili alla loro temperatura ottimale dall’origine fino alla destinazione finale, preservando la qualità e la freschezza dei prodotti alimentari. In mezzo alla pandemia globale, Qatar Airways Cargo continua a gestire i suoi cargo di linea, navi da carico passeggeri, voli passeggeri con stiva e charter a livello globale, garantendo la continuità del commercio globale.

Il vettore è rimasto agile e innovativo e si è rapidamente adattato al nuovo normale, mostrando impegno per l’eccellenza e questo è uno dei motivi per cui è diventato il più grande vettore internazionale e ha aumentato la sua quota di mercato anche durante la pandemia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.