Disputa tra JetsuiteX e il John Wayne Airport di Orange County, California

il

JSX http://www.jsx.com (Delux Public Charter, LLC) ha intentato una causa nella Central District Court-Southern Division degli Stati Uniti contro Orange County, CA e John Wayne Airport (aka codice aeroporto: SNA) e il direttore dell’aeroporto Barry Rondinella e, tra altre cose, impedirgli di tentare di vietare a JSX di operare in JWA. JSX ha volato in modo sicuro e con successo da e per SNA da giugno 2018 (case 8: 20-cv-02344).

JSX è un servizio di jet hop-on che serve un enorme e poco servito bisogno di un trasporto aereo veloce, senza problemi, economico e senza folla in un modo più veloce e più sicuro della guida di un auto. Durante la pandemia, JSX ha fornito ai lavoratori essenziali e a coloro che hanno bisogno di viaggiare un’alternativa sicura ai viaggi aerei commerciali attraverso gli Stati Uniti occidentali e il Texas.

Il 19 novembre 2020, nonostante le rassicurazioni contrarie e nonostante la sua stessa raccomandazione il 3 novembre di assegnare la possibilità a JSX di vender posti ai passeggeri per il 2021, Rondinella, per conto di JWA, ha inviato una lettera ad Alex Wilcox, CEO di JSX, che dal 1 ° gennaio 2021, JSX non sarà più autorizzata a operare presso JWA. Prima di quella lettera, JWA aveva proibito ai due operatori nel terminal per voli privati (“FBO”) del JWA di servire JSX attraverso una modifica del contratto di locazione. La lettera del JWA rifiuta di fornire qualsiasi spazio a JSX per continuare a volare e influisce illegalmente sugli orari, sulle rotte e sul servizio di JSX in violazione della legge federale e del piano di accesso al JWA.

Il CEO di JSX, Alex Wilcox, afferma: “JSX è il servizio aereo con il punteggio più alto del paese. Il nostro modello di business rappresenta l’apogeo nell’evoluzione del viaggio aereo che il Congresso intendeva promulgare e voleva emettere regolamento federaledettagliato che disciplini l’aviazione per garantire l’accesso agli aeroporti e la concorrenza. In base a quel sistema federale, la recente interruzione del servizio JSX esistente presso JWA da parte del JWA causerà danni irreparabili a JSX, ai suoi clienti e al pubblico in generale ed è illegale, palesemente incostituzionale e anticoncorrenziale “. In particolare, l’azione precipitosa intrapresa da JWA prima del giorno del Ringraziamento e delle vacanze di Natale opera per negare illegalmente a JSX e ai suoi clienti l’accesso alle rotte e al modello unico di servizio di JSX, spesso a rotte altrimenti non servite.

Diversi altri direttori aeroportuali, contee, residenti e aziende la scorsa settimana hanno contattato JWA e il direttore Rondinella per esprimere la loro forte opposizione al piano di accesso al JWA e alla cessazione dei servizi JSX presso JWA. Tutti sono unanimemente favorevoli a permettere la continuazione delle operazioni, servizi e rotte di JSX a JWA e altrove nel 2021. Wilcox aggiunge: “Sono fiducioso che il consiglio di amministrazione si accorgerà che sono stati sviati e adotterà rapide azioni correttive per evitare una lunga battaglia legale che, tra le altre cose, potenzialmente mette in discussione la continua fattibilità del piano di accesso al JWA e alcune altre condizioni richieste per i diritti federali.

” JSX continuerà a lottare vigorosamente per continuare a fornire il nostro servizio pluripremiato e apprezzato ai nostri clienti fedeli da e per l’aeroporto John Wayne. Per parafrasare ironicamente lo stesso John Wayne, “Non abbiamo scelto questa lotta, ma non ci tireremo indietro e non perderemo”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.