FedEx Express modernizza ulteriormente la flotta con la consegna del primo cargo regionale ATR appositamente costruito. Trenta ATR72-600F in ordine

il

L'immagine può contenere: aeroplano e spazio all'aperto

Fornendo più di un semplice carico, la flotta FedEx di nuovi aerei cargo ATR regionali personalizzati aiuterà a portare beni e servizi alle comunità di tutto il mondo

FedEx Express, una consociata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) e la più grande compagnia di trasporto espresso del mondo, ha annunciato oggi la consegna del primo cargo regionale turboelica mai costruito appositamente alla flotta FedEx. Ciò segue la firma della società nel 2017 di un ordine fermo di 30 aeromobili, con la possibilità di acquistarne altri 20. L’aereo arriverà all’aeroporto di Shannon e sarà operato da ASL Airlines Ireland, operatore FedEx ATR dal 2000, come parte della flotta FedEx Express Feeder. Questa flotta globale consente all’azienda di fornire servizi rapidi ed economici alle aree aziendali di piccole e medie dimensioni in tutto il mondo.

L’aereo regionale più efficiente in termini di consumo di carburante, il turboelica ATR è una scelta popolare per gli operatori cargo e passeggeri impegnati in un’industria dell’aviazione più sostenibile per il futuro. ATR ha una vasta esperienza nel mercato regionale dei cargo. Attualmente sono in funzione circa 130 aerei cargo ATR convertiti, che rappresentano un terzo della flotta cargo regionale globale, e questo nuovissimo ATR 72-600F incorpora i vantaggi di questa conoscenza per fornire a FedEx un cargo conforme ai requisiti necessari. Con il mercato in evoluzione e la crescita dell’e-commerce, l’ATR è perfettamente adatto per connettere comunità ed economie in tutto il mondo.

L'immagine può contenere: cielo, aeroplano, nuvola e spazio all'aperto, il seguente testo "ATR ATR 72-600F FedEx Feeder Fed"

Le operazioni FedEx Express possono ora beneficiare dei vantaggi esclusivi offerti dalla capacità di trasporto di 75 m3 dell’ATR 72-600F. La fusoliera del mercantile appositamente costruita è un design pulito, ottimizzato per il carico ed è stata consegnata dall’azionista italiano del produttore di turboelica Leonardo, dalle loro strutture a Napoli. La grande porta di carico dell’aereo facilita il carico ottimale di nove tonnellate di carico utile e offre la possibilità di trasportare merci alla rinfusa o, in modalità ULD (Unit Load Device), cinque pallet da 88 “x 108” o fino a sette container LD3. I piloti possono trarre vantaggio dall’ultima suite avionica Standard 3 aggiornabile nell’ATR 72-600, consentendo l’introduzione di continue innovazioni nella cabina di pilotaggio che migliorano l’efficienza.

Jorn Van De Plas, Senior Vice President Air Network e GTS Europe, FedEx Express ha dichiarato: “La consegna odierna del primo cargo regionale ATR mai costruito appositamente segna un nuovo entusiasmante capitolo per la nostra flotta FedEx Express Feeder. Questo è un passo importante nella nostra strategia di rinnovo della flotta, che ci garantisce di rimanere la rete più flessibile, affidabile e responsabile del settore.

“Durante quello che è stato un anno difficile sia per le aziende di tutto il mondo che per le comunità, siamo orgogliosi di rimanere al centro degli sforzi per mantenere il flusso degli scambi e consegnare merci in tutta Europa. Questa nuova consegna di ATR Feeder è in linea con il nostro approccio di sostenibilità globale “Riduci, sostituisci, rivoluziona”, sostituendo gli aeromobili meno recenti e meno efficienti in modo più sostenibile “.

Stefano Bortoli, Chief Executive Office di ATR, ha dichiarato: “Ogni produttore è orgoglioso quando sviluppa e consegna un velivolo nuovo di zecca, e dato l’anno straordinariamente impegnativo che l’industria e il mondo intero hanno affrontato, consegnando a FedEx Express questo primissimo ATR 72-600F è un momento emozionante e gratificante per tutto il nostro team qui in ATR. I cargo svolgono un ruolo enorme nel fornire connettività essenziale tra le economie di tutto il mondo e gli aspetti unici del nostro moderno cargo costruito appositamente significano che fornirà vantaggi operativi alle aziende che li integrano nella loro flotta.

“FedEx non è nuova ad ATR, con oltre 40 dei nostri turbopropulsori nella flotta esistente. Siamo orgogliosi di continuare questa collaborazione con questo leader mondiale e che hanno scelto l’ATR 72-600F come parte del loro programma di rinnovo della flotta.

Questo pone FedEx in prima linea nell’aviazione responsabile con l’aereo più efficiente in termini di consumo di carburante attualmente sul mercato ”, conclude Bortoli. Nell’ambito dell’impegno di FedEx Express per la circolarità, i due aeromobili sostituiti dai nuovi ATR saranno donati all’aeroporto di Madrid, dove verranno utilizzati per l’addestramento dei vigili del fuoco. Questi saranno il 97 ° e il 98 ° aereo che FedEx ha donato al termine del loro servizio nella flotta.

Questa consegna è una mossa incoraggiante per l’industria della logistica e del trasporto aereo di merci su come continuare a supportare l’economia in tutto il mondo.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.