Nuovi manager per Austrian Airlines

il

Posizioni dirigenziali ricoperte presso Austrian Airlines

Sebastian Lüttmann è il nuovo Head of Austrian Brand Experience

Robert Heusmann ricoprirà il ruolo di responsabile della gestione della rete e della direzione delle entrate

La fusione delle divisioni dovrebbe generare sinergie

Austrian Airlines ha già annunciato la fusione di unità aziendali nel contesto del suo attuale programma strategico al fine di sfruttare più efficacemente le sinergie nella società e ridurre anche il numero di posizioni dirigenziali. Ora le divisioni marketing e prodotti della compagnia di bandiera rosso-bianco-rosso sono state unite. A partire dal 1 ° febbraio 2021, Sebastian Lüttmann assumerà la posizione di capo del dipartimento appena creato chiamato Austrian Brand Experience. Il signor Lüttmann, che è attualmente responsabile della gestione dei passeggeri e degli aeromobili della Austrian Airlines a Vienna, sarà quindi responsabile dell’intera attività di marketing e gestione dei prodotti della compagnia aerea nazionale austriaca.

Anche le due divisioni Revenue Steering e Network Planning saranno fuse. Robert Heusmann, attualmente Head of Network Planning, servirà come capo della nuova business unit “Network Management & Revenue Steering” a partire dal 1 ° febbraio 2021. Di conseguenza, il signor Heusmann sarà responsabile della pianificazione della rete, nonché del gestione dei prezzi e dei ricavi presso Austrian Airlines.

“Sono lieto che siamo riusciti a convincere Sebastian Lüttmann e Robert Heusmann, due manager esperti dei nostri stessi ranghi, ad assumere nuove posizioni in azienda”, afferma Andreas Otto, membro del consiglio di amministrazione di Austrian Airlines. “Stanno facendo il passo successivo della carriera nel bel mezzo di un periodo estremamente difficile. Entrambi sono sottoposti a test di crisi e proseguiranno con il riallineamento e la modernizzazione di Austrian Airlines sulla base della loro esperienza “.

Sebastian Lüttmann (40) ha accettato il suo primo lavoro in Lufthansa come Manager Corporate Controlling nel 2005 dopo la sua formazione per diventare impiegato del traffico aereo e gli studi in amministrazione aziendale internazionale. Durante i suoi undici anni di carriera in Lufthansa, Lüttmann ha lavorato come assistente del membro del comitato esecutivo per Hub Frankfurt & Flight Operations. Nel 2011 Sebastian Lüttmann si è trasferito a New York per assumere una posizione nel campo delle operazioni e dei servizi aeroportuali. In qualità di team leader, è stato responsabile della gestione dei processi, dei costi e della qualità in 26 stazioni Lufthansa in Nord America e Sud America fino al 2015. Dall’ottobre 2015 è Senior Director Ground Operations Passenger & Aircraft Handling Hub Vienna. Sebastian Lüttmann vive in una società.

Robert Heusmann (45) ha iniziato la sua carriera professionale per Lufthansa nel campo della politica delle tariffe aeree nel 2001. Nel 2005 è passato alla gestione della rete dove era responsabile dei prezzi e della gestione del rendimento. È stato nominato per la sua prima posizione dirigenziale nel 2007, quando è diventato Team Leader Yield Management presso l’hub Lufthansa a Monaco. Dopo aver lavorato a Dubai come Head of Human Resources Africa and the Middle East, Robert Heusmann è stato nominato Head of Revenue Management per Austrian Airlines nel 2012, dove da allora ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali. Nel 2016 è stato nominato Head of Fleet Planning per le compagnie aeree hub Austrian Airlines, Lufthansa e SWISS. In tale veste è stato responsabile della pianificazione della flotta a breve e medio termine presso gli hub di volo di Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo. Il signor Heusmann è sposato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.