Air Canada Cargo opera il volo numero 4000 per il trasporto di merci

il

Air Canada ha dichiarato oggi che con il volo dell’AC 7227 da Toronto a Lima ha operato 4.000 voli all-cargo dal lancio nel settore del volo solo cargo nel marzo 2020.

Stabilendo con successo un’operazione dedicata, solo cargo, Air Canada Cargo è ben posizionata per svolgere un ruolo chiave nel trasporto di spedizioni di vaccini COVID-19 per i canadesi e per cogliere le future opportunità di crescita nel mercato globale delle merci aviotrasportate.

Il 4.000 ° volo da Toronto a Lima ha trasportato un assortimento di merci da tutto il mondo, inclusi prodotti farmaceutici, apparecchiature per la depurazione dell’acqua e parti di veicoli. Dall’inizio della pandemia, Air Canada Cargo ha trasportato una vasta gamma di merci sui suoi voli solo cargo, compresi i DPI per gli operatori sanitari in prima linea.

In previsione del requisito per la capacità di carico aereo di spedire e distribuire i vaccini COVID-19 in Canada e nel mondo, Air Canada Cargo ha lavorato con i suoi clienti di spedizionieri specializzati nella gestione delle spedizioni farmaceutiche. Il ruolo di Air Canada Cargo sarà quello di fornire capacità per le spedizioni di vaccini attraverso accordi con spedizionieri internazionali, governi o agenzie internazionali su voli di linea o su richiesta, solo cargo.

Nell’ambito di questi preparativi della catena di fornitura, Air Canada Cargo è stata sottoposta a un ampio esercizio di prontezza operativa per garantire che la formazione, le procedure e le strutture siano aggiornate e riflettano i requisiti e gli standard attuali per il trasporto di prodotti farmaceutici, compreso il conseguimento della certificazione CEIV Pharma di IATA nel luglio 2020.

Recentemente, Air Canada ha concluso con successo un emendamento al contratto collettivo con i suoi piloti, rappresentati dall’Air Canada Pilots Association, per consentire ad Air Canada di operare in modo competitivo aeromobili cargo dedicati. La compagnia aerea sta ora finalizzando i piani per convertire molti dei suoi Boeing 767-300ER di sua proprietà in cargo per partecipare pienamente alle opportunità commerciali di carico globale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.