@AirbusDefence @BeAirForce # A400M
L’aeronautica militare belga ha preso in consegna il suo primo dei sette aerei da trasporto militare Airbus A400M. L’aereo è stato consegnato al cliente presso la linea di assemblaggio finale A400M a Siviglia (Spagna) e successivamente ha effettuato il volo in traghetto per il 15 ° Stormo Air Transport a Melsbroek (Belgio), dove l’aereo avrà sede.
Questo A400M, noto come MSN106, sarà utilizzato all’interno di un’unità binazionale composta da un totale di otto velivoli, sette dell’aeronautica belga e uno delle forze armate lussemburghesi.
Il secondo A400M per il Belgio sarà consegnato all’inizio del 2021. Alberto Gutierrez, Head of Military Aircraft presso Airbus Defence and Space, ha dichiarato: “Con la consegna di questo velivolo tutti i clienti di lancio sono ora equipaggiati con l’A400M.
L’MSN106 si unirà agli aerei del Lussemburgo nell’unità binazionale operata congiuntamente con il Belgio. Nonostante le sfide dovute al Covid-19, i nostri team hanno raggiunto tutte le 10 consegne di aeromobili programmate quest’anno, portando la flotta globale in funzione a 98 velivoli “.
La fotografia allegata mostra il belga A400M sul suo volo di trasferimento verso Melsbroek (Belgio).