Alaska Airlines cambia la politica del trasporto degli animali a bordo

il

Alaska Airlines launches Embraer 175 jet service in the state of Alaska. Service introduced on Alaska Day

A seguito delle recenti modifiche alle regole del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti (DOT), Alaska Airlines non accetterà più animali di supporto emotivo sui suoi voli. A partire dall’11 gennaio 2021, l’Alaska trasporterà solo cani guida, appositamente addestrati per svolgere compiti a beneficio di una persona qualificata con disabilità.

Alaska Airlines elimina definitivamente le tariffe per il cambio.

(PRNewsfoto / Alaska Airlines) All’inizio di questo mese il DOT ha affermato che non richiederà più alle compagnie aeree di effettuare le stesse sistemazioni per gli animali di supporto emotivo richieste per i cani guida addestrati.

Le modifiche alle regole DOT sono arrivate dopo il feedback del settore aereo e della comunità dei disabili in merito a numerosi casi di comportamenti scorretti degli animali di supporto emotivo che hanno causato lesioni, rischi per la salute e danni alle cabine degli aerei.

In base alla politica rivista, l’Alaska accetterà un massimo di due cani guida per ospite in cabina, inclusi i cani guida psichiatrici.

Agli ospiti sarà richiesto di compilare un modulo DOT, che sarà disponibile su AlaskaAir.com a partire dall’11 gennaio, attestante che il loro animale è un cane guida legittimo, è stato addestrato e vaccinato e si comporterà in modo appropriato durante il viaggio.

Per le prenotazioni effettuate più di 48 ore prima del viaggio, gli ospiti devono inviare il modulo compilato tramite e-mail.

Per le prenotazioni prenotate meno di 48 ore prima del viaggio, gli ospiti devono inviare il modulo di persona all’agente del servizio clienti all’arrivo in aeroporto.

L’Alaska continuerà ad accettare animali di supporto emotivo secondo la sua attuale politica per le prenotazioni prenotate prima dell’11 gennaio 2021, per i voli entro il 28 febbraio 2021. Non saranno accettati animali di supporto emotivo per i viaggi dopo il 28 febbraio 2021.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.