ÖAMTC Air Rescue: HeliAir assiste i motori turboalbero in Europa e all’estero

il

Anteprima immagine

La partnership con Safran Aircraft Engines facilita soluzioni di manutenzione innovative per le turbine

Dal 2010, HeliAir è il centro di manutenzione ufficiale per il produttore di motori Safran, il principale produttore di motori per elicotteri. Questa partnership certifica che i centri di manutenzione ÖAMTC Air Rescue offrono l’intera gamma di prodotti e servizi di Safran. Ciò include parti di ricambio, che vanno dalle singole guarnizioni fino a interi alberi di trasmissione e macchine, oltre a un ampio supporto tecnico e assistenza per la manutenzione dei motori degli elicotteri. “I nostri tecnici hanno anni di esperienza nella manutenzione, riparazione e revisione dei motori Safran” spiega Marco Trefanitz, manager di HeliAir. “Ecco perché gli operatori di elicotteri stanno sempre più facendo affidamento sul know-how austriaco, sia in Europa che oltre.”

I tecnici di HeliAir attualmente assistono circa 130 motori Safran da 55 clienti in Europa centrale e orientale, Russia, Kazakistan, Ucraina e altri paesi della CSI. Inoltre, HeliAir ora fornisce 12 contratti “Support By the Hour” (SBH) / 5 stelle per turbine in Germania, Austria e Slovacchia, avendo recentemente ottenuto un ulteriore cliente qui in Austria. “In base a questi contratti, gli operatori di elicotteri pagano al produttore un costo fisso per ora di volo”, spiega Trefanitz. “In cambio, Safran garantisce diversi pacchetti di servizi attraverso la sua rete di partner – in questo caso HeliAir – che coprono sia la manutenzione ordinaria che quella straordinaria”. I pacchetti offrono un supporto diversificato: dalla consegna rapida di parti di ricambio alla protezione completa e completa della turbina. I tecnici di HeliAir sono autorizzati a fornire un servizio completo per le varianti di motore Safran Arrius 2 (tutti i sottotipi), Arriel 1 (tutti i sottotipi) e Arriel 2 (tutti i sottotipi).

La manutenzione e la riparazione dei motori turboalbero è soggetta a una regolamentazione rigorosa. Per offrire ai propri clienti questo servizio, HeliAir deve sottoporsi ad audit di routine e conseguire tutte le certificazioni associate. “Quindi riceviamo visite regolari dalla divisione di controllo qualità di Safran per audit approfonditi qui a Innsbruck. Durante l’ultima visita, non abbiamo ricevuto assolutamente alcun reclamo da parte del produttore “, ha sottolineato Trefanitz. I risultati dell’audit non solo hanno dimostrato una conformità al 100% con standard di alta qualità, ma hanno anche collocato HeliAir tra i principali centri di manutenzione certificati a livello mondiale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.