
Volga-Dnepr Airlines, il vettore specializzato nel trasporto di merci aviotrasportate super pesanti e fuori misura, ha riavviato le operazioni commerciali dell’Antonov An-124-100.
Il primo aereo è decollato dopo il completamento dei controlli tecnici e l’esecuzione completa delle direttive di servizio.
Konstantin Vekshin, Direttore Commerciale del Gruppo Volga-Dnepr, sottolinea: “Sembra che siamo stati in grado di riavviare le nostre operazioni con An-124-100 prima della fine di quest’anno. Siamo in fase di diligente esecuzione delle direttive di servizio, i controlli tecnici sono sulla buona strada.
Come previsto, il nostro primo An-124-100 è tornato di nuovo in volo. Il ritorno finale degli altri aerei sarà incrementale e ci prenderemo ancora il nostro tempo per seguire le linee guida riflesse nelle direttive di servizio ”.
Volga-Dnepr ha adottato un approccio approfondito al rilancio delle operazioni commerciali dell’An-124 per garantire la massima sicurezza di volo in linea con gli standard industriali e interni esistenti.
L’azienda discuterà il ritorno in servizio e la disponibilità dell’An-124 con i clienti individualmente e li terrà informati e il mercato sulla situazione.