Tre nuovi Boeing 777 freighter per Qatar Airways Cargo

il

Qatar Airways Cargo ha preso in consegna tre Boeing 777 Freighter mentre la compagnia aerea continua a costruire la sua divisione cargo con il cargo bimotore più grande e capace del mondo.

La pietra miliare segna anche la consegna del 200esimo 777 Freighter.

La tripla consegna arriva mentre il trasporto aereo sta giocando un ruolo fondamentale durante la pandemia COVID-19, incluso il trasporto di vaccini appena approvati, e si prevede che aumenterà di oltre il 4% nei prossimi due decenni.

Con l’arrivo del trio di 777 Freighters, Qatar Airways Cargo ora gestisce 24 aerei di questo modello di aeroplano insieme a due 747-8 Freighter.

In qualità di uno dei principali vettori aerei cargo al mondo, la flotta cargo dedicata del Qatar serve più di 60 destinazioni cargo in tutto il mondo attraverso il suo hub di Doha di livello mondiale e fornisce anche merci sul ponte della stiva a ventre degli aerei passeggeri a una vasta rete.

Il 777 Freighter può volare 4.970 miglia nautiche (9.200 km) e trasportare un carico utile di 224.900 libbre (102.010 kg).

Il lungo raggio dell’aereo si traduce in risparmi significativi per operatori come Qatar Airways Cargo in quanto il minor numero di scali riduce le tasse di atterraggio, la congestione, i costi di movimentazione del carico e i tempi di consegna.

Il 777 Freighter è ora il cargo più venduto della Boeing. Dall’inizio del programma nel 2005, i clienti di tutto il mondo hanno ordinato 242 777 Freighters, di cui 45 unità record nel 2018.

Boeing, leader di mercato negli aeromobili cargo, fornisce oltre il 90% della capacità cargo dedicata in tutto il mondo, incluso nuova produzione e convertiti cargo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.