
Gli articoli di ieri a Parma sulla Gazzetta e Repubblica avevano “l’attacco” dell’articolo che più o meno era così. La Befana ha portato una calza piena di voli per la prossima estate 2021.il tutto grazie a Ego Airways, la compagnia aerea controllata da azionisti piacentini che investe pesantemente all’aeroporto Giuseppe Verdi.
Quattordici voli settimanali sono stati messi in vendita. Un volo al giorno per Catania, tre volte alla settimana per Lamezia Terme e un quadrisettimanale per Bari.
Catania e’ una rotta nel passato tentata da Air Vallee e per qualche stagione da Windjet. Bari e Lamezia Terme sono inedite. Tutte avranno la concorrenza di Ryanair e Wizz con le loro tariffe aggressive dagli aeroporti vicini di Bergamo, Bologna e Verona. Non sarà un compito facile per una New entry, specie in questi momenti ove proprio la domanda e’ quella che manca.
Ego Airways con i suoi 14 voli settimanali sarà il vettore con più voli in partenza dall’aeroporto di Parma. Surclassa infatti Ryanair e FlyOne.